I tatuaggi da donna più belli di sempre

loading...

Nel corso dei decenni i tatuaggi si sono modificati, hanno cambiato significato e sono sempre più apprezzati. Da un simbolo di ribellione tipicamente maschile che affonda le sue radici nel mondo dei marinai inglesi si è passati soggetti fini, adatti e amati anche dalle donne. Una moda lanciata forse dalle star, da attrici e cantanti, che hanno cominciato a sfoggiare invidiabili tatuaggi che, nel corso di pochissimo tempo, sono diventati sinonimo di sensualità ed eleganza. Ecco che anche le donne, più restie nei confronti dei tattoo hanno cominciato ad abbellire il proprio corpo con disegni carichi di significato.

Tatuaggi bellissimi per donna

Definire quali siano i tatuaggi “più belli” non è un compito semplice. Ognuno ha i propri gusti e non è detto che ciò che piaccia ad una donna piaccia obbligatoriamente ad un’altra. La cosa più importante è scegliere ciò che si addice maggiormente alla propria personalità in modo che anche chi guarda il tatuaggio possa tratte qualche informazione in merito al significato e alle caratteristiche di chi lo possiede.

Se si desidera fare un tatuaggio ci sono davvero molte cose a cui pensare. Per quanto riguarda un disegno esiste la possibilità di farlo a colori, in bianco e nero, in stile realistico senza linee di contorno oppure watercolor. Nel caso delle scritte bisogna decidere un font fra tutti quelli disponibili (che sono davvero tanti). Ma non c’è solo questo, esistono molti stili di tatuaggi come l’old school, il giapponese o il celtico. Insomma, bisogna considerare davvero molti fattori e prendere la decisione migliore per se stessi.

I soggetti più amati

Le composizioni floreali sono sicuramente al primo posto. Che sia un piccolo fiorellino sulla caviglia o un grosso disegno che occupa metà della schiena, non fa differenza, i fiori rimangono al primo posto fra i soggetti preferiti delle donne. Ma possiamo trovare molto altro: scritte, stelle, acchiappasogni, animali e cuori.

Per le più trasgressive e ribelli esistono molti tatuaggi da poter realizzare, magari anche di grosse dimensioni. Per citare alcuni esempi sono molto apprezzati i maori, i mandala, i dragoni e i serpenti, oltre ad animali come leone, tigre e gufo.

Per trarre spunto da altre donne che sono già passate attraverso questa difficile scelta ecco qualche immagine dei tatuaggi che per noi sono tra i più belli.

Tattoo donna

tattoo donna 1

tattoo donna 2

Tattoo donna 3

Tattoo donna 4

Tattoo donna 6

Tattoo donna 7

Tatuaggi piccoli

Forse, rispetto a quelli grandi, i tatuaggi piccoli sono i preferiti dalle donne. Piccoli disegni nelle mani, nelle caviglie o sul collo oltre ad essere molto belli hanno quel guasto fine che tanto piace alle ragazze. Stilizzati o realistici li possiamo trovare sul copro di star del calibro di Rihanna, Katy Perry e Cara Delavigne. I soggetti sono molti, da semplici cuori a musi di animali estremamente complessi e dettagliati. Basta trovare il simbolo giusto, recarsi da un tatuatore esperto e se avete dubbi o siete alle prime armi sicuramente saprà consigliarvi la zona migliore per realizzare il vostro tatuaggio.

tatuaggi piccoli 15

Tatuggi piccoli

tatuaggi piccoli 14

tatuaggi piccoli 13

tatuaggi piccoli 12

tatuaggi piccoli 11

tatuaggi piccoli

E i migliori posti?

Questione di gusti! Tra i più quotati possiamo trovare l’interno del polso, ideale per piccoli simboli al fine di ottenere un tatuaggio elegante e semplice. L’interno del braccio, adatto a scritte che si estendono in lunghezza e facile da coprire quando non lo si vuole mostrare. Il retro del collo, tendenza degli ultimi anni, per un piccolo simbolo, una lettera o adatto per essere collegato ad un tatuaggio più grande sul collo. Il costato e la colonna vertebrale, considerati i più sexy in assoluto ma anche i più dolorosi da realizzare. Infine ultimo, ma non meno importante, il tatuaggio sulla spalla, sia nella parte frontale che nella zona dietro, ma anche sopra nella parte che si collega con il collo; originale e fresco è estremamente adatto a scritte e disegni.

loading...
Top