Tatuaggi da strega: guida ai simboli e immagini

loading...

Le streghe da sempre associate al mistero, alla magia nera, cattive e malvagie. Oggi sono uno dei disegni più ricercati nel mondo dei tatuaggi. Al contrario di quanto si possa credere il loro significato è molto diverso. Oggi lo scopriremo insieme. Le streghe nei tatuaggi possono essere tatuate in diversi modi. C’è la strega bella e sexy in giarrettiera, e la strega brutta e maligna.Ma chi erano le streghe? 

Nei secoli scorsi le streghe erano donne esperte nelle erbe, in qualche caso delle levatrici, o persone capaci di lanciare incantesimi. A loro ci si rivolgeva, anche per chiedere aiuto. La strega senza ombra di dubbio rappresenta il pubblico femminile, e la sua simbologia è legata alla Luna e alla terra. Infatti,  farsi tatuare una luna, un gatto, la stella a cinque punte o la croce ansata può essere considerato un chiaro richiamo al mondo delle streghe.

strega5

La religione cristiana considera la strega come un personaggio brutto, sdentata e cattivo. Altre realtà e culture privilegiano invece streghe belle, conturbanti e tentatrici come gli abissi di piacere che promettono con lo sguardi impudenti e ammiccanti. I suoi poteri, almeno in antichità, era considerati soprannaturali, mai farsi nemica una strega! In molti, anche oggi, hanno paura solo a citarle. Molti popoli, antichi e moderni, quando scoprivano che una donna era una fattucchiera, una strega, la uccidevano. C’è chi dice che questo culto delle streghe continua ad esistere anche oggi.

strega3

Visto l’avversità che il popolo provava verso queste donne, solitamente erano persona solitarie, e rappresentano l’indipendenza femminile, l’emancipazione della donna, per questo alcune si fanno scrivere il proprio nome sotto il disegno della strega.

 

Un disegno di strega è una buona scelta come tatuaggio, ma può essere disegnato in vari modo, con vari colore e anche unito ad altri elementi. Per rendere il tutto unico e originale. Disegnandolo in differenti parti del corpo, variando il colore, la dimensione e i tratti caratteristici della strega.

strega4

loading...
Top