Scegliere di tatuarsi un tatuaggio estremamente piccolo, non è sempre un problema. Questo dipende dalla parte del corpo interessata al disegno. Ad esempio una delle zone dove anche un tatuaggio molto piccolo può fare la differenza sono le dita della mano. Una zona tatuata negli anni non solo dalle donne ma anche dagli uomini. A seconda del disegno scelto questo può rappresentare un gioiello unico sulle nostre mani. C’è chi opta per piccole parole, iniziali di nomi, fedi nuziali, disegni da completare con un’altra persona e molto altro. Oggi vedremo quali sono le possibilità e quali sono gli svantaggi.
Partiamo subito con uno dei problemi iniziali. Le dita della mano e le mani, sono una parte del copro soggetta a molti sforzi. Le laviamo spesso, con saponi non sempre neutri. Sono esposte al sole, all’acqua di mare, e alla sporcizia. Ragion per cui è molto difficile curare il tatuaggio in questa zona, e con molta probabilità l’inchiostro potrebbe svanire prima rispetto ad altri tatuaggi. Inoltre in questa zona del corpo la pelle è caratterizzata da un continuo ricambio cellulare, potato dallo sfregamento che fa sì che si rimuovano le cellule superficiali dell’epidermide e se ne costruiscano sempre di nuove.
E’ una zona molto dolora, vista la poca presenza di grasso e muscoli tra la pelle e le ossa. Ovviamente il livello di dolore dipende dalla soglia personale di sopportazione, ma rispetto a molte altre posizioni del corpo senza dubbio farà più male. Se col tempo è un tatuaggio che sbiadirà velocemente, è altrettanto difficile curarlo nel periodo di cicatrizzazione. Non bagnarsi le mani, lavare i piatti, pulire e altro è inevitabile, soprattutto se siamo donne! Fattore importante, ma questo dipende dalla personalità di ognuno di noi, è l’ambiente lavorativo in cui si lavora. E’ un tatuaggio esposto a tutti e c’è chi potrebbe essere infastidito o col tempo potreste stancarvi di vederlo.
Ma i tatuaggi, specialmente negli ultimi anni, hanno superato tantissimi tabù e questo è l’ennesimo. Grandi personaggi della televisione e della moda hanno sfoggiato tatuaggi sulle mani, grandi e piccoli. Ad esempio Cara Delevigne, modella, la tatuato un leone sulle dita. In particolare sull’indice e medio, i tatuaggi sulle dita hanno preso molto piede sia perchè sono piccoli e discreti, sia perchè sono estremamente particolari.
Pronta per voi una galleria fotografica per mostrarvi alcuni dei tatuaggi sulle dita più belli trovati in rete, come sempre, sperando di esservi d’ispirazione!