Tatuaggi Correttivi: informazioni e guida

I tatuaggi possono essere considerati come espressione di sè, possono seguire le mode o possono essere un ottimo strumento per accrescere la nostra autostima. In che modo? Andando a coprire parti del corpo deturpate negli anni, semmai lunghe cicatrici provate da un brutto incidente, da un parto, o da un’operazione. Si tratta di segni sul corpo che non sempre sono belli da vedere e che rappresentano un cambiamento significativo nella nostra vita. Si chiamano tatuaggi correttivi e stanno spopolando in tutto il mondo soprattutto per il messaggio che trasmettono: la rinascita!

correttivo

Così come potete vedere in questa foto, i tatuaggi correttivi possono essere diversi, di solito il consiglio è quello di scegliere un significato importante e consultarvi con il tatuatore, a seconda della cicatrice, si potrò optare per un tatuaggio specifico. Sono tantissimi i centri dove rivolgersi, almeno in Italia, il consiglio è di rivolgersi sempre a porfessionisti anche se non vi promettano di risparmiare ma di effettuare un lavoro secondo i canoni igienici e operativi attuali.

labbra6

Per tatuaggi correttivi possiamo considerare tutti quelli capaci di renderci migliori il nostro lato estetico, dando anche una bella crescita alla nostra autostima. Tra questi ci sono vari metodi, tipo il tatuaggio estetico alle labbra. Niente bisturi o botox arriva l’alternativa del tatuaggio estetico! Grazie all’utilizzo del colore, alcuni inestetismi dovuti a ipopigmentazioni o interventi chirurgici invasivi vengono modificati per rendere completamente diversa la zona interessata.

correttivo1

Viene utilizzato per creare intensità nello sguardo e un’armonia nei contorni del viso, individuando e modificando quei volumi che spesso il tempo varia. Si possono modificare le labbra, le sopracciglia, gli occhi, ma anche il seno.

correttivo2

Il tatuaggio dell’areola mammaria è richiesto soprattutto tra le donne che hanno subito una mastectomia o mastoplastica al seno. Attraverso il tatuaggio correttivo si potrà ridonare al corpo una nuova femminilità, si puo’ migliorare e ripristinare l’effetto di un’intera mammella. Le sedute e la durata di questo trattamentopuò durare a seconda del nostro corpo.

E’ importante sapere che non appena viene eseguito il trattamento, la zona generalmente si arrossa e questo fenomeno regredisce nei successivi giorni, mentre la fase di esfoliazione della cute continua per una ventina di giorni.

Top