Frasi in giapponese, cinese o arabo per il tatuaggio, come scriverle

Tutto ciò che è esotico finisce inevitabilmente per attrarci perché è innegabile quanto sia affascinante il mistero. Innanzitutto è un dato di fatto che le scritte siano nei primi posti della categoria di tatuaggi scelti perché, anche se potrebbe sembrare assurdo, offrono una grande variante nel loro genere. Si può decidere di tatuarsi il nome del fidanzato, quello della moglie, quelli dei figli, di un amico caro, di un parente etc, perché è un modo per dimostrare il nostro affetto in maniera indelebile. Se poi al proprio alfabeto si sceglie di ricorrere a uno più insolito, si ottiene un tatuaggio significativo, ma anche particolare.

Japanese_Kanji_Symbols_003

phrase_image2

7002d4ea097aaec2b61783e489258dfa Chinese-tattoo-fonts-902-1024x804

La scelta dello stile delle lettere non ha di solito nulla a che fare con il significato del tatuaggio scelto, perché un nome, scritto in francese piuttosto che in aramaico, non cambierebbe il nome stesso. La scelta quindi ricade, nella quasi totalità dei casi, su una questione stilistica cioè quel “tocco in più” che vogliamo attribuire al nostro tatuaggio.

chinese-name-letter-tattoo-on-back-shoulder

Gli alfabeti più quotati, nonché più esotici, sono quelli giapponesi, cinesi e arabi.

Il primo consiglio utile è quello di informarsi. Non è una battuta ve lo assicuro, ma prima di affidarvi completamente al vostro tatuatore di fiducia, vi suggerisco sempre di fare delle ricerche perché gli ideogrammi, o comunque le lettere di altri alfabeti, sono per noi molto complicati e soprattutto una minima linea potrebbe cambiarne il significato, quindi finire per scrivere una cosa per un’altra non è così remota come possibilità.

Gli alfabeti giapponesi e cinesi sono molto in voga tra i tatuaggi e andando scritti in orizzontale, anziché in verticale, sono legati anche a delle parti del corpo che maggiormente si prestano a presentarli, come la schiena, lungo i fianchi, dietro al collo o sulle braccia.

Chinese20Spine20Tattoos-700x933

Un consiglio per renderli più unici è quello di decorare il vostro tatuaggio, unendo cioè alla vostra scritta anche un disegno, ovviamente rappresentativo, per dare magari un tocco di colore oppure rendere il tutto semplicemente più particolare.

d06fcd369557e02469528d64ab4ab3c2

celebrate-life

aquarius-tattoo-for-girls

spine_tattoo_39

Sempre più rilievo stanno ottenendo i tatuaggi arabi, dove la body art ha una vera funzione decorativa del corpo (nelle donne a volte il tatuaggio ha lo stesso scopo di un gioiello, basti pensare alla classica vestizione della sposa). A differenza di quelle orientali, le scritte arabe hanno solitamente un aspetto più elegante perché la grafia è più simile a quella del nostro corsivo e attribuiscono al tatuaggio un’aria più romantica.

arabic_and_stars_tattoo_by_d3adfrog-d487l5v

93d67648e2d81f9954c6842730d87df4

ARABIC-tattoos-760x400

Top