Tifosi a pelle: tatuaggi della squadra di calcio

Nella stragrande parte dei casi un tatuaggio viene scelto per imprimere sulla propria pelle un ricordo, una passione, una motivazione da guardare sempre. Spesso i tatuaggi vengono anche  scelti per i ricordare un amore. Tra le grandi passioni e i grandi amori non convenzionali troviamo quello tra un uomo e la sua squadra di calcio o un giocatore in particolare. Ad ognuno la sua passione, quindi perchè un ultras, un tifoso di calcio, non può disegnarsi sul corpo qualcosa che rappresenti la sua passione? Eccoci, quindi, oggi che vi parliamo dei “tifosi a pelle”, degli amanti dello sport e di una specifica squadra di calcio, o calciatore. Un esempio di amore sconfinato tra giocatore è tifoso può essere riassunto in un ultras romano e Francesco Totti oppure un napoletano con Diego Armando Maradona.

Ammettiamolo, un maschio italiano può cambiare opinione, residenza, lavoro, moglie, ma difficilmente rinnegherà la propria squadra di calcio del cuore, quella che ha cominciato ad amare da bambino e che ha difeso con parole e anche con i fatti da accuse e sfottò. Si tratta di identificazione, di appartenenza ad un luogo, a qualcuno, queste sono cose che un uomo non dimentica e alle quali non rinuncia facilmente. Quindi, possiamo tatuarci uno scudetto, un simbolo, ma anche un calciatore, semmai mentre segna il goal che ha segnato la storia del nostro club.

calcio3

 

Sappiamo che ogni squadra di calcio ha un nome, un simbolo rappresentativo. Quindi oltre al disegno, ritratto, di un giocatore possiamo scegliere di tatuarci il nome stesso del club ma anche i suoi simboli. Come le zebre, aquile e lupe, rondinelle ed elefanti, tori e grifoni, galletti e serpenti.  La “fede” nel cuore e sulla pelle. C’è chi decide di tatuarsi una zembra o un cavalluccio. Chi decide di incidersi una frase o dei disegni realistici di un calciatore, ma anche gli autografi del loro amato non mancano. Dalle foto realistiche dei volti dei calciatori, ad un goal memorabile.  L’unico consiglio? Evitare di associare volti dei giocatori e maglie della squadre del cuore, a meno che non stiamo parlando di Francesco Totti, Zanetti o Alex Del Piero, i giocatori vanno e vengono, un tatuaggio è per sempre!

Basta guardare in rete per scoprire i migliori e peggiori tatuaggi di sempre che raffigurano un giocatore o una squadra del cuore. Un esempio recente potrebbe essere il caso Napoli- Juve nato grazie a Gonzalo Higuain. Il giocatore ceduta in questa ultima fase di calcio mercato alla squadra torinese. Sono stati molti i napoletani che hanno amato Higuan al tal punto di tatuarselo.. e adesso cosa gli rimarrà? Un amaro ricordo. Quindi, come sempre, pensateci bene!

In rete tatuaggi i tifosi a pelle sono infiniti, anche tra i più particolari e impensabili. Per questo abbiamo realizzato una galleria fotografica con alcuni dei tatuaggi più belli e stravaganti, sperando di esservi d’ispirazione!

 

 

 

Top