Tatuaggio all’inguine: idee e foto

L’inguine è una zona sensuale che si presta bene per tatuaggi piccoli. Questa parte del corpo è tra le più apprezzate sia dalle donne che la scelgono che dagli uomini che l’ ammirano.  Chi sceglie di tatuarsi l’inguine lo fa anche perché è una zona che si può facilmente nascondere e svelare solo quando si ha voglia, che consentirà un disegno a lavoro finito davvero eccezionale.

tatuaggio inguine

IL DOLORE

Essendo una parte molto delicata, molti si chiedono quale sia il grado di dolore da sopportare per farsi un tatuaggio proprio li. Tutto dipende sempre dalla soglia di dolore di ognuno di noi, ma vedendo il grande successo e le molte persone che prediligono l’inguine (comprese molte star), il dolore diventa un problema secondario.

inguine tattoo

Sicuramente a differenza di altre parti del corpo; l’inguine presenta abbastanza massa muscolare e abbastanza grasso, e contrariamente a parti dove la pelle è più sottile e le ossa si sentono maggiormente, a meno che non si è troppo magri scegliendo questa parte si sentirà meno dolore facendo risultare il tatuaggio sopportabile. Non tralasciamo però il fatto che la soglia di dolore è soggettiva e da quanto ci sia avvicinerà all’esterno dell’inguine. Se non si è convinti e si ha paura di soffrire allora è meglio partire in modo graduale, magari concordando con il tatuatore di disegnare solo una piccola porzione di pelle e se si riuscirà a sopportare il dolore si potrà procedere. Un bravo tatuatore  organizzerà il disegno in più fasi, così da dare la possibilità di decidere se continuare il disegno o no, realizzando comunque un tatuaggio completo.

inguine tattoo

CHE SOGGETTI SCEGLIERE

I disegni da poter riprodurre sull’inguine sono vastissimi, basta scegliere quello più adatto al messaggio che si vuole trasmettere.

Geco: tra i soggetti più trendy da tatuarsi sull’inguine, il geco ( le lucertoline in generale) è tra i più richiesti mentre il serpente è un soggetto più richiesto tra gli uomini. Evitando magari disegni troppo grandi e raffigurati con il solo colore nero o con colori troppo fluorescenti, questi rettili hanno una resa molto elegante e discreta e sono degli ottimi protagonisti da portare tatuati sull’inguine.

geco inguine

Scritte e nomi: le iniziali di una persona a cui si tiene in modo particolare, come anche una data o una scritta ispirata da canzoni, aforismi o film, che richiami un ricordo specifico, è un’ottima alternativa a un disegno e sono tatuaggi unisex che vanno bene per tutti. Se si vuole evitare la volgarità è meglio scegliere un font stilizzato che risulti semplice senza troppi eccessi.

inguine tattooo

Farfalla: è un’ altro animale molto gettonato da chi opta per un tatuaggio sull’inguine , negli ultimi anni le richieste sono aumentate dopo l’apparizione di Belen Rodriquez al Festival di Sanremo che scendendo le scale dell’ Ariston ha mostrato la Farfalla che aveva tatuata.

tattoo inguine

Questo insetto oltre che per moda viene scelto per la sua bellezza e per i suoi colori, può essere raffigurato sia di profilo che frontale o anche in 3d per renderlo ancora più realistico. La scelta di come colorarla è vasta può andare bene sia a colori che in nero.

inguine tattoo

Sia che venga tatuata a colori, sia che venga utilizzato il solo inchiostro nero, è difficile che risulti volgare, a meno che il tatuaggio sia troppo grande.

inguine tattoo

ALTRE IDEE

I soggetti che abbiamo analizzato sopra sono solo alcuni esempi tra le raffigurazioni, più richieste tra i tatuaggi all’inguine, naturalmente, esistono anche altri disegni come le rondini, i fiori, i tribali, le stelle o i cuori.

tatuaggi inguine

L’importante è quando si tratta di tatuaggi all’inguine è di non cadere nella volgarità, la linea è molto sottile, bisogna stare attenti sia che si tratti di scritta o di disegno di non eccedere nelle dimensioni e non usare colori troppo sgargianti e marcati.

inguine tattoo

 

Top