La musica è una passione che accomuna molte persone ma per qualcuno diventa qualcosa di più. Spesso già da bambini si prova una forte attrazione nei confronti di un particolare strumento e si decide di imparare a suonarlo. Da quel momento è fatta, se lo strumento musicale si rivela essere quello giusto, la passione nel suonarlo rimane per tutta la vita. Che sia la chitarra elettrica, il clarinetto, il basso o il pianoforte poco importa. Le emozioni che si possono trarre da questa attività sono davvero molte. Chiunque suoni uno strumento afferma che anni di impegno e sacrifici sono ripagati dalla bellissima sensazione che si prova suonando di fronte a qualcuno.
La musica è la tua passione? Suoni uno strumento musicale e hai deciso di tatuarlo sulla tua pelle? Ecco una galleria dei migliori tatuaggi che hanno per protagonisti i principali strumenti musicali!
Chitarra
La si può trovare sul corpo di molti musicisti professionisti come ad esempio Adam Lavine, frontman dei Maroon 5. I migliori posti per tatuarla? Sicuramente la schiena ma anche nelle braccia si possono realizzare dei veri e propri capolavori. Ecco alcune immagini da cui trarre ispirazione!
Pianoforte
La sua musica meravigliosa piace praticamente a tutti. Se ami suonare il piano questa è la sezione giusta per te! I posti da scegliere sono davvero tanti, con il giusto pizzico di fantasia è possibile creare un tatuaggio stupendo; cose ne pensi di una piccola tastiera tatuata in un dito? Ecco i migliori tatuaggi raffiguranti pianoforte e tastiere per far capire al mondo la tua passione verso questo strumento e per trovare la giusta ispirazione.
Non hai trovato nulla che attira la tua attenzione? Cosa ne pensi di tatuarti uno spartito musicale, magari della tua canzone preferita? Ecco alcune idee!
Batteria
Quando hai il ritmo nel sangue non puoi farci niente. La batteria è il tuo strumento ideale. Certo, è un tatuaggio impegnativo e abbastanza grande ma esistono molte soluzioni per poter trasportare questa passione sulla propria pelle sotto forma di inchiostro indelebile. Alcuni esempi? Potresti tatuare solo le bacchette, o solo i tom. Vediamo alcuni esempi.
Violino
Uno strumento molto amato è il violino. Imparare a suonarlo è estremamente difficile, ci vuole pazienza e tempo. Il risultato, però, è straordinario. La sua melodia è inconfondibile e riesce ad ammaliare le orecchie di tutti. Tatuarsi un violino, oltre che simboleggiare la propria passione verso questo strumento, può essere un modo di mettere in evidenza il proprio gusto classico e la propria eleganza. Ecco alcune idee di tatuaggi con protagonista il violino