I tatuaggi sono spesso ricordi di un momento felice o triste, ma anche di persone amate che non sono più in vita terrena. Sono semplici ricordi , che non devono essere per forza spiegati al mondo interno, ma possono essere solo nostri. Per questo quando la nostra intenzione è pura, quando vogliamo un ricordo sulla nostra pelle e nient’altro, non serve cercare tra disegni grandi ed elaborati, la semplicità è sempre la scelta migliore. Tatuiamoci una frase, personale, scatenando la fantasia. Di frasi per i tatuaggi ce ne sono a bizzeffe. Oggi ne andremo ad elencare alcune, sperando di esservi d’ispirazione. Frasi d’amore, per la famiglia, per un figlio, per un’amica. Ad ognuno il suo.
Possiamo scegliere frasi di citazioni dei più grandi intellettuali della storia, altre possono essere frasi motivazionali e da cui trovare energia ed ispirazione. Oltre le frasi motivazioni, quelle più gettonate sono sicuramente le frasi tradotte in lingue diverse dalle nostre. Dal semplice inglese, francese, spagnolo fino ad arrivare lontano con il latino, greco, russo o arabo. Queste ultime hanno spopolato sul corpo delle donne di tutto il mondo.
Quando si parla di tatuaggi di frasi bisogna considerare la lingua scelta, la frase scelta e il carattere da utilizzare, anch’esso con infinite possibilità.
Il latino è considerata la lingua dei morti, nonostante questa è alla base delle lingue più belle del mondo, come l’italiano, e viene ancora studiato e capito. Molte persone hanno optato infatti per frasi motivazionali in latino.
Come: “Quod me nutruit, me destruit” (Ciò che mi nutre, mi distrugge). oppure “Carpe Diem” Cogli l’attimo.
Tra le migliori frasi tatuate in italiano invece ricordiamo Thomas Edison con: “C’è sempre una via per farlo in modo migliore. Trovala”. Abbastanza diffusa è anche la seguente frase: “Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo”. Un’altra frase famosa è quella di Roosevelt: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.
Ma se le frasi già fatte motivazionali non ci entusiasmano possiamo optare anche a citazioni famose di politi e rivoluzionari sulla vita, sulla politica o sull’amore. Citazioni famose di Oscar Wilde, Einstein, Shakespeare. Possono rappresentare momenti unici della nostra vita e anche far trapelare qualcosa del nostro carattere. Ma ancora non possiamo dimenticare Nietzsche, Seneca o di Aristotele. Spesso queste massime sono considerazioni sulla vita, sul suo valore profondo o sono importanti riflessioni religiose.
Ma quante volte è capitato di aver ascoltato una canzone e aver pensato “Questa è stata scritta per me?” Le frasi di alcune canzoni sono anche tra le prescelte per un futuro tatuaggio. Chi sceglie una frase perchè più lo rappresenta in quel momento, oppure semplicemente perchè si è fan sfegatati di quel cantante in questione. Le canzoni molte volte ci entrando dentro, riescono a dire cose che noi non riusciamo a dire, per questo i loro significati sono molto legati ad aspetti nascosti della nostra personalità.
Infine ma non per importanza quando per visibilità sul corpo di donne e uomini, troviamo gli ambigrammi. Tatuaggi meno conosciuti ma che ci offrono una valida alternativa alla normalità. Gli ambigrammi sono frasi che possono essere lette in modi diversi e indicano le stesse parole a seconda di come si guardano. Come avete visto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere una frase da tatuare. Se volete imprimere qualcosa di forte sulla pelle, lasciate da parte le tendenze e scegliete una frase che sia espressione del vostro pensiero e della vostra personalità.