Il tatuaggio con fiori fatto sulle braccia costituisce uno tra i più belli e sensuali, disegni diventati al giorno d’oggi un trend tra le donne, soprattutto quelli multicolor. Scegliere un tema fiorato da al tatuaggio delle caratteristiche delicate ed elegante garantendo a chi lo predilige un risultato aggraziato.
SIGNIFICATO
I tatuaggi floreali consentono di decorare il corpo, in questo caso le braccia con eleganza. Rappresentano un tatuaggio senza tempo che viene spesso abbinato non solo con delle frasi, ma anche gli esotici tattoo tribali.
I fiori rappresentano dei disegni per tatuaggi molto versatili e se associati a linee e forme risolvono ogni indecisione sulla scelta del disegno. Se si decide per tatuarsi un fiore sul braccio è bene farlo conoscendo il significato che racchiude e se questo corrisponde al proprio pensiero e al proprio carattere e se esprime in pieno il messaggio che vogliamo mandare.
Chi sceglie di tatuarsi dei fiori sulle braccia, lo fa perchè queste costituiscono uno dei punti del corpo che maggiormente si prestano ad essere tatuate. bisogna scegliere bene il disegno che si vuole riprodurre poichè, essendo una parte molto esposta del corpo, si rischia di stancarsi presto del proprio tatuaggio.
QUALI FIORI SCEGLIERE
Per scegliere un tatuaggio a tema floreale è importante sempre essere certi di voler fare un tatuaggio, essendo un disegno indelebile. Se alla fine si è convinti che il tattoo sia un fiore, bisogna considerare la dimensione dei fiori da tatuare sul braccio, se piccoli sparsi per tutta la superficie o un unico fiore piuttosto grande anche accompagnato da altri disegni che si estenda in tutta la sua totalità.
Per scegliere il fiore adatto, ci si può basare o sul semplice gusto personale o sul significato che queste piante racchiudono e come abbiamo detto ogni fiore ha un preciso significato, vediamone alcuni:
- Il fiore di Loto: il tatuaggio che rappresenta questo fiore è uno dei più amati per il suo significato e per quello che trasmette. Considerato il simbolo dell’immortalità e della resurrezione. Per i buddisti esprime purezza, delicatezza e bellezza. Anche nel significato comune questo bellissimo fiore simboleggia la bellezza e la purezza, ed è augurale per una vita lunga, la salute, l’onore e la buona sorte.
- Fiori di ciliegio: uno dei tatuaggi a tema floreale più gettonato, spesso si preferisce disegnarlo che parte da sopra la spalla e arriva fino al gomito, la sua sinuosità sta bene ovunque.
Tra gli altri fiori sempre più richiesti per i tatuaggi da fare sul braccio troviamo:
- la camelia rappresenta il sacrificio;
- l’anemone simboleggia un amore tradito;
- il giglio: la purezza assoluta;
- i fiori d’arancio: la fecondità, la purezza e il matrimonio;
- i fiori di pesco l’ amore immortale;
- le rose: hanno diversi significati a seconda del colore come quella bianca il silenzio; la gialla la gelosia, la rosa la tenerezza e la rossa la passione.
STILI E COLORI
Le riproduzioni di fiori sul braccio, vengono spesso abbinati a uccelli, farfalle, api o coccinelle o l’aggiunta di foglie verdi intense.
(Esempio di tatuaggio floreale sul braccio adornato da uccelli e foglie)
E’ anche molto importante la scelta del colore o del bianco e nero, se si prediligono i tattoo allegri e molto decorativi, è meglio optare per un fiore colorato, con sfumature diverse che gli diano anche un effetto 3d che lo risalti ancor di più sul braccio.
(Esempio di tatuaggio floreale sul braccio con effetto 3D datogli dalle sfumature usate)
Se invece si preferiscono i tatuaggi più dark e più cupi è consigliato usare il bianco e nero per dargli una visione delicata ed elegante.
(Esempio di tatuaggio floreale sul braccio in bianco e nero)