Tatuaggio labbra: quali sono i rischi e gli svantaggi? Esempi e foto

I tatuaggi non sempre sono disegni pieni di significati, e legate sempre ad un motivo emozionale. Il più delle volte i tatuaggi servono per un fattore estetico, modellare una parte del corpo o coprire cicatrici che ci ricordano brutti momenti nella vita. Tra questi esiste il tatuaggio alle labbra, un ritocco permanente che vien utilizzato per riempire le labbra sottili o correggere lì dove non ci piacciamo. Una via di messo tra un classico tatuaggio e la chirurgia estetica. Sono molte le donne che negli anni hanno optato per quest’alternativa, scartando l’opzione ago e bisturi.

Si tratta comunque di una soluzione semi permanente perchè essendo colori molto chiari, dopo circa 2 o 3 anni potrebbero iniziare a sbiadire del tutto. La tecnica è nata negli Stati Uniti e piano piano ha iniziato a prendere piede anche in Europa e nel resto del mondo.

labbra4

Si tratta di un trucco naturale, che dura un paio di anni. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo è la prima cosa per stare bene con se stessi e con gli altri. Essendo temporanea, infatti, sono molte le donne che hanno deciso di proporsi a questa tecnica. Si tratta di  tatuare il contorno delle labbra con un intervento che richiede due sedute di circa 1-2 ore ciascuna. Non si tratta di inserire farmaci o altro nel nostro organismo è una soluzione più semplice.Sono diversi i centri di bellezza solo in Italia che eseguono questo lavoro, e non unicamente per le labbra ma anche per altre parti del corpo. Il nostro consiglio è quello di scegliere un professionista, perchè ci stiamo rimettendo la faccia e sbagliare non è permesso!

 

labbra6

 

 

Sicuramente una volta scelto lo specialista, su contorni e colori è meglio affrontarli insieme, l’occhio esterno di un esperto è sempre il più giusto e obiettivo. Ultimamente, però, ci sono dei colori che vanno di moda in questo campo. I più utilizzati sono i rosa chiari, che danno un risultato molto simile al colore naturale delle labbra.

Ma quando costa sottoporsi ad un intervento simile? Dipende dai centri estetici, sul mercato ci sono moltissimi tatuatori e truccatori pronti a svolgere questo lavoro. I costi si aggirano intorno ai 700-800 complessivi per le due sedute. In casi specifici i costi possono arrivare anche a € 1000.

I costi sono variabili, e nel caso vogliate un risultato eccellente il nostro consiglio è quello di non cercare di risparmiare troppo. Il prezzo giusto per un tatuaggio alle labbra si aggira tra i 300 e i 400 euro per seduta.

Ecco, invece, una gallery con alcuni tatuaggi interno labbra, dolorosissimi, ma affascinanti

Top