Tatuaggi celtici: quale font scegliere per le scritte?

loading...

I tatuaggi celtici sono tra i più amati da chi scegli di imprimersi un disegno sulla pelle. Forse perché richiamano un immaginario di forza ed eroismo, oltre che di magia. Non esistendo (o non essendoci tracce, almeno) di una lingua parlata tra i celti, infatti, ai simboli e ai disegni sulla pelle era affidato il compito di esprimere anche l’indicibile. Presso le popolazioni celtiche, poi, i tatuaggi erano comuni in particolare tra combattenti e guerrieri: essi si mostravano in battaglia a petto nudo e il tatuaggio diventava, così, anche un segno intimidatorio.

tatuaggi celtici scritte font

Perché scegliere tatuaggi celtici con le scritte?

Oltre a un catalogo praticamente infinito di simboli, chi ama i tatuaggi celtici può optare oggi per una scritta con caratteri celtici. Appurato che non esiste (come accade invece con i geroglifici egiziani, gli ideogrammi giapponesi o i caratteri arabi) una “scrittura” celtica, si tratta in questo caso di scegliere un font che richiami più di altri l’iconografia e la sensibilità estetica di quella cultura.

Attenzione al font dei vostri tatuaggi celtici con scritta!

Se qualsiasi “tema” va bene per i tatuaggi celtici con le scritte, insomma, lo stesso non si può dire del font. Sia che scegliate di farvi tatuare uno dei classici della cultura latina, sia che optiate per una frase d’amicizia, d’amore o per una citazione dal vostro film, libro o dalla vostra canzone preferita, infatti, solo il carattere giusto darà ai vostri tatuaggi celtici un’aria “credibile” e originale.

Come scegliere il carattere per le scritte celtiche?

Come orientarsi, allora? Sul web sono disponibili intere gallery (alcune di queste sono anche gratuite!) con font di ispirazione celtica. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di caratteri tondeggianti e ariosi, con pochi ghirigori e tutti rigorosamente serif —per i meno esperti di grafica si tratta delle “codette” tipiche di caratteri tipografici anche dei più comuni (pensate al Times New Roman di qualsiasi editor di testo!) che hanno lo scopo di rendere più leggibile il testo.

tatuaggi celtici scritte 5 tatuaggi celtici scritte 6 tatuaggi celtici scritte 7 tatuaggi celtici scritte 8 tatuaggi celtici scritte 9 tatuaggi celtici scritte 12 tatuaggi celtici scritte 13 tatuaggi celtici scritte 14 tatuaggi celtici scritte 15 tatuaggi celtici scritte 16 tatuaggi celtici scritte font 2 tatuaggi celtici scritte font 3 tatuaggi celtici scritte font 4 tatuaggi celtici scritte font tatuaggi celtici scritti 10 tatuaggi celtici scritti 11

Chiedere consiglio al tatuatore!

Una volta scelti i soggetti dei vostri tatuaggi celtici con scritta, insomma, prendetevi un po’ di tempo per pensare e valutare bene anche il font da utilizzare. Se siete indecisi, rivolgetevi come sempre al vostro tatuatore di fiducia (meglio se specializzato in tatuaggi con scritte e caratteri!). Solo lui, dall’alto dei suoi anni di esperienza, potrà consigliarvi il font più adatto a un tatuaggio che parli di forza, onestà, purezza d’animo, contatto diretto e atavico con la natura, magia, tutti temi che sono, si è visto, quelli topici dei tatuaggi celtici.

loading...
Top