Tatuaggi di fiori con la lettera G: idee, significato, immagini

loading...

I tattoo che raffigurano i fiori colorati sono tra i più gettonati dalle donne, ma non sono pochi pure gli uomini che decidono di tatuarseli per i loro differenti e numerosi significati che assumono a seconda della varietà floreale rappresentata. Tante idee e spunti per simboleggiare e comunicare messaggi diversi, un mondo colorato e vivace, degno di essere ripercorso in questa guida. Vediamo tutte le idee che potete utilizzare per farsi un bel tattoo floreale con una varietà che inizi con la lettera G; ci riferiamo alle specie floreali del girasole, gelsomino, gardenia, ginkgo, giglio.

Tatuaggio girasole: il colore predominante di questo bellissimo tattoo è il colore giallo intenso, lo stesso colore del sole, delle distese di fiori nel campo, della paglia e delle vallate di grano dal color biondo che caratterizza l’ambiente mediterraneo. L’emblema e l’indiscusso protagonista di una serie di dipinti celebri di Van Gogh, dipinti su olio su tela tra il 1888-1889 e destinati ad essere apprezzati e a divenire un cult.

La decidere di tatuarsi un bel girasole può avere diversi emblemi e significati che vanno dall’allegria alla solarità caratteriale, alla lealtà, dalla bellezza all’orgoglio personale: in questo splendido fiore dal croma giallo intenso con lo stelo verde pisello è racchiusa tutta la simbologia dell’eternità e della ciclicità della vita di ogni essere umano, ciò grazie al suo continuo rinascere sotto la luce del sole dei paesi caldi dal clima tipicamente mediterraneo.

Tatuaggio giglio: uno dei più belli dei tattoo con il  tema fiori e soprattutto uno dei più significativi, non solo per la nostra cultura, ma per tutto il mondo sia occidentale che orientale è la rappresentazione del giglio che, negli ultimi anni, è diventato sempre più popolari e gettonato nelle scelte. Perchè questa giglio-mania? Vediamo i significati profondi di questa varietà floreale.

Il giglio è da sempre emblema di una spiritualità profonda, nonché il fiore che rappresenta la maternità, la fertilità e la cura per i nostri cari: sono da sempre tra i fiori prediletti da regalare per il matrimonio, in quanto inneggiano ed augurano l’unione, una relazione che durerà per sempre.

Il giglio dunque è un emblema perfetto per le neo-mamme ma può essere tatuato anche dagli uomini come simbolo che omaggia le loro spose e compagne della vita. Il giglio è un fiore che può essere tatuato in tantissimi colori: dal bianco al giallo, all’azzurro al rosa, ce n’è di tutte le idee e spunti per una rappresentazione veramente originale.

Oltre al girasole ed al giglio altre varietà floreali che iniziano con la lettera G sono: il gelsomino che rappresenta un amore eterno, puro e positivo oltre ad essere l’emblema della delicatezza e positività in generale. Il ginkgo è una pianta antichissima ed il suo significato è quello di essere l’emblema della tale resistenza nel tempo.

loading...
Top