Tatuaggi sul viso: significato, idee e foto dei tatuaggi sul volto

loading...

Sono pochissimi i coraggiosi che decidono di tatuarsi il volto. Questa pratica, di solito, viene associata alla prigione e ai galeotti che, un tempo, decidevano di tatuare il proprio viso per segnare in maniera indelebile quell’intensa esperienza. Tuttavia, oggi, le cose sono cambiate. Molte persone normali, soprattutto tatuatori o grandi appassionati di body art, decidono di raffigurare sul proprio volto un soggetto che esprima un avvenimento importante, una convinzione o comunque un qualcosa per far capire a chi li guarda chi sono, cosa vogliono e cosa si aspettano dalla vita. L’argomento, nonostante l’apertura sempre più grande nei confronti dei tatuaggi, rimane un tabù. L’importante è sapere che non tutti coloro che hanno uno o più tatuaggi sul viso fanno parte di una pericolosa gang, o hanno strani giri o intenzioni malevole.

tatuaggio 6

I significati

Nella maggioranza dei casi chi ha preso la decisione di tatuarsi il volto non se ne pente. I soggetti scelti per questo particolare tatuaggio sono molto personali, servono ad esprimere un concetto forte o una convinzione radicata nella persona. Spesso sono mostrati con orgoglio e come segno di appartenenza ad un gruppo, ne è un esempio Eddie, il tattoo artist all'”Armageddon Ink Gallery” di Brooklyn, che sfoggia la scritta “CS”, che letteralmente significa “Con rispetto”, che rappresenta il codice di condotta della cultura chicana dei graffiti. Nulla a che fare, quindi, con gang che commettono grandi crimini e che sono sempre al centro di sparatorie. Chi si tatua la faccia lo fa come segno di ribellione, come atto anticonformista nei confronti della società e con spirito di sfida nei confronti di chi si limita ad assecondare il pensiero comune senza andare oltre ai pregiudizi e alle apparenze.

Esempi di tatuaggi

Alcuni sono dei veri e propri capolavori, altri lasciano a desiderare. Molti sono coloro che si tatuano la faccia per scommessa, o che per strane ragioni hanno scritte di cui credo che si siano immediatamente pentiti. Non tutti hanno un intento serio e di tatuaggi brutti se ne possono trovare davvero tanti. Un consiglio; prima di prendere questa decisione meditate attentamente. Chiedetevi: è una cosa che voglio vedere per tutto il resto della mia vita? è una cosa che voglio mostrare agli altri per tutta la vita? Ha davvero questa grande importanza per me? Queste credo che debbano essere le domande essenziali. Se la risposta è sì allora procedete pure, i tempi stanno cambiando e non c’è nulla da temere!

Vin los model with tats. Given permission to pej to use images Credit as below teh images and link back to his site http://www.vinlos.com/

Face Tattoos

tatuaggio 2

tatuaggio 3

tatuaggio 4

tatuaggio 5

tatuaggio 7

tatuaggio 8

tatuaggio 9

 

 

loading...
Top