Tatuaggi coi simboli: i 5 più amati

loading...

Quando si sceglie il simbolo da farsi tatuare non ci si dovrebbe lasciare influenzare da trend e tendenze modaiole. Un tatuaggio, infatti, è per sempre (o quasi). Per questo, soprattutto quando si sceglie di farsi tatuare un simbolo, si dovrebbe fare in modo che dica effettivamente qualcosa di sé, del proprio modo di vedere la vita, dei propri valori.

tatuaggio_simboli

Perché scegliere un tatuaggio con i simboli…

Adatti a essere realizzati anche nelle zone più piccole del corpo, i tatuaggi con i simboli sono del resto tra i più amati, soprattutto dai neofiti o da chi stia optando per un tatuaggio di coppia o “per” migliori amici.

…e come? I 5 simboli più belli e più amati di sempre!

Il catalogo di simboli tra cui un buon tatuatore potrebbe farvi scegliere è pressoché infinito. Ce ne sono alcuni, però, che rientrano di prepotenza nel conto dei tatuaggi più belli e più amati di sempre. Eccone cinque!

  1. L’infinito

L’infinito è uno dei simboli must per i tatuaggi. L’otto rovesciato che tanto ha fatto tremare gli studenti nell’ora di matematica è segno di un legame duraturo e senza tempo. Per questo è particolarmente comune per i tatuaggi di coppia o, ancor di più, per quelli tra migliore amiche. L’infinito, però, significa anche eternità e illimitatezza, motivo per cui può essere scelto per rendere omaggio a una passione, un progetto a cui si è particolarmente legati.

tatuaggio_simboli_infinito

tatuaggio_simboli_infinito_amiche

2. Quadrifogli e coccinelle portafortuna

Tra i simboli più utilizzati per i tatuaggi ci sono, poi, quadrifogli e coccinelle portafortuna. In questo caso, la ragione del successo è semplice: sono simboli ben augurali, ideali da portarsi addosso quando si ha bisogno di un po’ di buona sorte. E si prestano, tra l’altro, a tantissime rielaborazioni diverse.

tatuaggio_simboli_quadrifoglio

tatuaggio_simboli_coccinella

3. Note e chiavi musicali

Per gli amanti della musica, invece, il must sono note musicali e chiavi di violino. Stanno bene in qualsiasi zona del corpo, sia piccola che più estesa, e si prestano anche a numerosi abbinamenti. Quanto al significato, sono simboli di una passione a cui non si può rinunciare.

tatuaggio_simboli_nota_musicale

tatuaggio_simboli_chiave_violino

4. La mano di Fatima

Dall’antica tradizione, mediorientale soprattutto, la mano di Fatima è diventato nel tempo uno dei simboli più richiesti per un tatuaggio. Significa rispetto, devozione, ma è anche una protezione nei confronti della cattiva sorte.

tatuaggio_simboli_mano_fatima

tatuaggio_simboli_mano_fatima_coppia

5. La rondine

Tra i simboli più amati per i tatuaggi anche la rondine. L’idea che richiama è quella della libertà e dell’indipendenza e tanti sono i miti e le leggende che la vedono protagonista. Molti di questi alludono anche alla prospettiva di una rinascita, per questo la rondine è uno dei simboli ideali da farsi tatuare in un periodo di cambiamento cruciale della propria vita.

tatuaggio_simboli_rondine

tatuaggio_rondine_old_school

loading...
Top