Tatuaggi sul polso: quali scegliere tra i più piccoli

loading...

Se amate i disegni piccoli, i tatuaggi sul polso sono una delle alternative che più fanno al caso vostro. Discreti, da mostrare o nascondere all’occorrenza, ma non per questo banali o poco creativi, infatti, i tatuaggi sul polso si prestano a innumerevoli rivisitazioni.

tatuaggi sul polso_codice a barre

Un tatuaggio unisex

A partire da “questioni di genere”: i tatuaggi sul polso sono tra i più unisex e stanno bene sia indosso a un uomo che sul braccio di una donna. In quest’ultimo caso, però, il tatuaggio potrebbe assumere una allure seduttiva che non ha sull’uomo, dove richiama invece all’idea di forza, vigore, combattività.

tatuaggi sul polso_chiave

tatuaggi sul polso_cuore

tatuaggi sul polso_mondo

Quanto fanno male i tatuaggi sul polso?

Un’avvertenza va data subito: se vi spaventa il dolore o avete una soglia di sopportazione molto bassa, dovreste rinunciare all’idea dei tatuaggi sul polso. Il polso è, infatti, una delle zone più dolorose dove farsi realizzare un tatuaggio, soprattutto perché la quantità di tessuto adiposo che “attutisce” l’effetto dell’ago da tatuatore è minimo. Niente di trascendentale, certo, ma i tatuaggi sul polso potrebbero non essere roba da neofiti, per esempio. Perché in una delle zone più esposte e sempre in movimento del nostro corpo, poi, i tatuaggi sul polso potrebbero essere i più difficili da far guarire.

Preferire i tatuaggi piccoli e semplici…

In ogni caso, se davvero siete decisi a farvi tatuare il polso, i soggetti che si prestano al vostro tatuaggio sono tantissimi. Meglio optare, certo, per tatuaggi piccoli e dalle linee pulite: tatuaggi troppo complessi, con molti particolari rischiano di riuscire male ed essere praticamente “illegibili” viste le dimensioni ridotte della zona.

tatuaggi sul polso_origama

tatuaggi sul polso_piuma

tatuaggi sul polso_tribale

…e con i simboli

Via libera ai simboli, di qualunque tipo essi siano: note musicali, coccinelle e quadrifogli porta fortuna, infiniti, occhi di divinità. Qualunque disegno scegliate per i vostri tatuaggi sul polso, pensate solo che, probabilmente, lo avrete sotto gli occhi in qualsiasi momento della giornata e che, per questo, deve rappresentare qualcosa che davvero “dica” qualcosa di voi.

tatuaggio sul polso_farfalla

tatuaggio sul polso_fiore

tatuaggio sul polso_luna

tatuaggio_simboli_nota_musicale

tatuaggio sul polso_soffione

O con le frasi.

Motivo in più, per scegliere, di farsi tatuare una frase. Citazioni dai vostri libri, film o dalle vostre canzoni preferite, frasi in latino o piccoli mantra, perché no, scritti in font celtico: sono soggetti ideali per i tatuaggi sui polsi.

tatuaggi sul polso_coppia

tatuaggi sul polso_scritta

tatuaggio sul polso_latino

Un tatuaggio per due!

Un po’ come i tatuaggi “puzzle” che si completano a vicenda. Due metà che danno forma allo stesso cuore se avvicinate il vostro polso a quello dell’amore della vostra vita. Due bamboline legate da un filo che si ricongiungono quando siete mano per la mano con la vostra amica del cuore. O, più semplicemente, lo stesso simbolo che vi ricorda il legame speciale con le persone con cui lo condividete. Con i tatuaggi sul polso si può dire questo e molto altro.

tatuaggi sul polso_amiche

tatuaggi sul polso_tetris

tatuaggio_simboli_mano_fatima_coppia

loading...
Top