La crema che cancella i tatuaggi..funziona?

In questo articolo tratteremo la categoria delle creme che dovrebbero aiutare a rimuovere i tatuaggi ed evitare così l’uso del più noto (ed ad oggi anche il più efficace) laser.  Se il tatuaggio non piace più per una serie di svariati motivi, spesso si opta per coprire il vecchio con altri nuovi e più grandi. Se proprio non si tollera più la vista di quel disegno sulla pelle si cerca un metodo per rimuoverlo definitivamente.

 tattoo removal

PERCHE’ SCEGLIERE LE CREME

Usare delle creme per la rimozione dei tatuaggi ha i suoi vantaggi, il trattamento è meno costoso rispetto all’utilizzo del laser; si può fare benissimo a casa e non necessità la presenza di un esperto nel settore; è  ritenuto un metodo poco invasivo, quasi nullo; le creme non influenzano la pigmentazione della pelle  agiscono lentamente andando a rimuovere lo strato superficiale delle pelle, mentre altre agiscono più in profondità andando a sciogliere l’inchiostro sotto pelle.

tattoo removal

Metodi di rimozione dei tatuaggi

Per rimuovere i tatuaggi il laser, è considerato il metodo più efficace ma esistono anche la salabrasion, l’escissione chirurgica e la dermoabrasione che cercano di abbattere l’inchiostro, che viene poi assorbito ed eliminato dal corpo. Sono metodi costosi e non del tutto indolore che richiedono diverse sedute per ottenere il risultato sperato.

Laser_Tattoo_Removal

Le creme si differenziano anche tra le diverse marche che circolano sul mercato. Prima di acquistarne una è sempre meglio documentarsi. Riportiamo una lista di creme e i relativi commenti a riguardo.

  • Wrecking Balm: è una crema che agisce lentamente e su questo prodotto ci sono diversi pareri. Si sostiene che contenga acidi e su alcuni soggetti che l hanno provato ha causato arrossamenti e irritazione della pelle. La casa di produzione rassicura che si tratta di un prodotto sicuro e molti utenti si ritengono soddisfatti dei risultati ottenuti.

tattoo removal

  • Tattoo-OFF:  è una delle creme con  delle buone recensioni; viene classificata come una delle migliori creme in commercio per la rimozione dei tatuaggi. La crema è particolarmente delicata e non è causa di irritazioni sulla pelle o dolore. Un istituto di ricerca che ha seguito dei test sulla Tattoo-OFF ha dichiarato che il prodotto garantisce la sua efficacia.

Tattoo-Off

  • TAT-Med: questa crema ha come ingrediente principale l’alfa arbutina, ma la sua sicurezza non è stata valutata ancora al 100%. Un’altro ingrediente contenuto è l’acido cogico, che è noto per essere sicuro e molto delicato sulla pelle. Le recensioni su questo prodotto sono contrastanti, c’è chi afferma anche che il prodotto è inefficace. Chi usa questa crema, in 12 alle 24 settimane avrà la completa rimozione, ma la maggior parte degli utenti sostengono che è necessario molto più tempo.

Tattoo-Removal-Creams

  • Tat B Gone: è la crema con le migliori recensioni. Chi l’ha usata ha confermato  la sua efficacia  e non sono stati riscontrati casi in cui abbia causato dolore o irritazione della pelle. Alcuni però affermano ce il tatuaggio è svanito dopo molto tempo soprattutto in presenza di colori molto scuri. La Tat B Gone funziona più velocemente in presenza di tatuaggi più vecchi e che sono già sbiaditi.

tat-b-gone

  • Rejuvi: è una crema che si inietta nella pelle con l’aiuto di una pistola micro pigmentazione, come quella che si usa per fare i tatuaggi. Quando la crema sarà iniettata, andrà a legarsi  con l’inchiostro, lo ammorbidisce e lo porta in superficie sotto forma di crosta. La crosta cade dopo un periodo di 6-8 settimane e con essa l’inchiostro che viene asportato.
    Risulta un metodo nell’ambito delle creme,più efficace rispetto ad altre anche se, il processo di inserimento è un po’ scomodo e un po’ doloroso e chi ha utilizzato questa tecnica segnala delle cicatrici dopo il trattamento.

tattoo removal

La rimozione di un tatuaggio con le creme, bisogna ricordarsi, che dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di pelle, il tipo di inchiostro utilizzato, l’età del tatuaggio e le dimensioni del tatuaggio.

 tattoo removal

Top