Avete un grande desiderio e cioè quello di realizzare un bel piercing? Siete della città di Milano, o abitate nelle vicinanze?
Di seguito vi suggeriamo una selezione dei migliori centri dove poter realizzare un delizioso piercing in tutta sicurezza. Fare un foro è una decisione molto importante: sia che lo si faccia sull’orecchio, sia sulla lingua, sia, ancora, sul naso. E’ infatti fondamentale scegliere il posto giusto: il che significa un luogo rinomato nel quale l’igiene vada a braccetto con la professionalità dell’operatore.
In primis vi proponiamo Officina Studio: un centro fondato nell’anno 2005. Dopo gli esordi, avvenuti in una piccola location di via Broggi 5 nella capitale lombarda, oggi la location si è spostata in Piazza Lima 3 ed ha una superficie di ben 120 mq. Qui si realizzano sia tatuaggi, che appunto piercing. Nel corso del tempo presso l’Officina Studio hanno collaborato numerosi professionisti. Ognuno con il proprio background ha dato di volta in volta lustro al posto. Il piercer Dimitri con i suoi studi personali e la sua esperienza in vari shop di Milano e dell’hinterland, vi verrà incontro aiutandovi e consigliandovi nella scelta del vostro piercing in qualsiasi parte del corpo. Tra le curiosità: Dimitri collabora didatticamente a un percorso formativo promosso da un ente accreditato dalla regione Lombardia, con lo scopo di formare operatori di tatuaggio e piercing professionalmente qualificati. Accanto a Dimitri troverete anche Moc: giovane e promettente apprendista.
Un altro rinomato centro dove potrete decidere di fare il vostro piercing a Milano, è il Vigoz’ Studio, presente attualmente in via Volvinio, in uno spazio di 200 mq. L’attività di Fede (disegnatore fumettista e tatuatore dal 1995), e Zavo (professional piercer), prende vita in realtà già nel 2000, in un piccolo seminterrato. Entrambi i fondatori sono soci sostenitori dell’Associazione Piercers e Tatuatori Professionisti Italiani. Dunque la sicurezza presso il Vigoz’ è sicuramente di casa. Sul loro sito è infatti specificato come vengano utilizzati strumenti adeguati e sterilizzati nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Spazio viene dato a: guanti e aghi monouso; colori biocompatibili e certificati; gioielli di comprovata qualità. Nello studio è presente un Meeting Point per Guest Artist italiani e internazionali e amanti della Tattoo Culture e della Body Art. L’aggiornamento che Fede e Zavo continuano a realizzare in occasione di convention sia in Italia che all’estero, fa comprendere quanto per loro sia necessaria la crescita professionale e l’adeguata oltre che completa consulenza da proporre ai clienti.
Nella città di Milano come altre opzioni per i vostri piercing figurano: il Liber Arte Tattoo Piercing, in via Illirico, 11. Si tratta, come viene anche specificato sul sito ufficiale online, di uno studio creativo e divertente, molto attivo nel campo e sempre aggiornato.
Lo Studio di Claudio Salvadeo in via Achille Maiocchi, 15. Claudio è un tatuatore dal 1990, accanto a lui troverete la piercer professionista, Flavia. Lo studio si avvale tra le altre cose, di moderne tecniche di sterilizzazione, aghi monouso e raccolta differenziata di rifiuti speciali.
Il Bros Ink Project di Francesco Patella e del fratello Mattia. A proposito del piercing sul loro sito web si legge che lo studio vuole essere un “alleato vincente per scegliere il gioiello che meglio saprà valorizzare la bellezza”. Viene garantita un’esecuzione a regola d’arte non esente dalla piena sicurezza della prestazione. E’ chiaro che tutti i materiali impiegati nel centro sono monouso sterili, i gioielli sono rigorosamente selezionati ed “i materiali sono totalmente compatibili con il corpo umano”. E’ possibile sfogliare una galleria di immagini per poter essere consigliati sul piercing da realizzare. Il centro si trova in via Card. Mezzofanti, 20. Non manca nel sito un interessante pagina dove si danno informazioni approfondite sulla guarigione che avviene dopo aver praticato il foro sul corpo.
Concludiamo la nostra carrellata sui migliori centri specializzati nella realizzazione di piercing a Milano, citando anche lo Studio Street Style Tattoo. Si legge sul web: “Street Style è il laboratorio dove è possibile realizzare tutti i vostri sogni”. Lo studio, in via L.Bartolini 49, nasce nell’anno 2009. Con il tempo il centro si è rinnovato con l’acquisizione di migliori e moderne attrezzature. Viene apertamente dichiarato che se si desidera un piercing o anche un tatuaggio, in zone particolarmente “delicate”, “verrà realizzato in un apposito box dedicato, così da garantire la privacy necessaria”.