piercing lingua uomo (foto ed esempi)

Il piercing alla lingua è una moda che ha preso sempre più piede nel corso degli ultimi anni. E se prima ha colpito il pubblico femminile, capita con sempre maggiore frequenza che venga scelto anche dal sesso forte.

Tra gli amanti di questi particolari tipi di accessori, poi, il piercing alla lingua per l’uomo si può considerare come un gioiello che, oltre a catturare l’attenzione dell’altro sesso, risulta essere molto sexy.

Perché un piercing sulla lingua?

La scelta di applicare un piercing sulla lingua per un uomo è un’ottima scelta per tutti coloro che hanno voglia di approcciarsi a questo misterioso e sensuale mondo in modo graduale, avendo un accessorio che è in grado di attirare l’attenzione, senza rischiare di copersi il viso con anelli, dilatatori o banane.

Il piercing lingua uomo, infatti, è uno tra i più meno visibili e, pertanto, se fate un lavoro in cui il vostro boss potrebbe crearvi delle noie, è la scelta migliore su cui optare.

I pro e i contro

Sebbene il piercing lingua uomo sia considerato dalla maggior parte delle persone come un accessorio molto sensuale, visto anche quell’alone di mistero che lo circonda, non dobbiamo comunque trascurare che ci sono anche degli aspetti che possiamo definire come “contro” che dobbiamo sicuramente prendere in considerazione nel momento in cui decidiamo di farlo.

Uno di questi è sicuramente dato dalla pulizia: certo, tutti i piercing richiedono un certo livello di pulizia e di costanza nel mantenerne l’igiene, ma questo, considerata la sua posizione a contatto con il cibo, bevande alcoliche e non e sigarette (per chi fuma, ovviamente), richiede una particolare cura e precisione. Ogni sera, pertanto, è consigliabile associare alla tradizionale igiene orale che applichiamo ai denti, anche una che preveda la pulizia accurata della lingua.

Top