Piercing uomo: Central Labret, Septum Piercing e Bridge

L’uomo ama tantissimo il piercing. Adora quello al naso, così come quello alla bocca, al capezzolo ed ancora alle sopracciglia. Il piercing rappresenta, soprattutto per il sesso maschile, un desiderio smodato di ribellione, di libertà, di espressione completa del proprio essere. C’è chi è entrato nella storia per il suo amore, sicuramente eccessivo, per il piercing. Stiamo parlando del tedesco Rolf Buchholz di 55 anni, che è entrato a buon diritto nella storia dei Guinness dei Primati, per i suoi  453 piercing sparsi per tutto il corpo. L’uomo, a quanto sembra, ha realizzato negli anni buchi anche sui genitali.

bucholz

Ecco una immagine di Rolf Buchholz.

Tra le curiosità: sappiamo che Dubai ha vietato a Rolf Buchholz qualche anno fa, l’accesso proprio per questa sua stravagante passione.

Un uomo con piercing al naso ed alle orecchie.
Un uomo con piercing al naso ed alle orecchie.

Senza, ovviamente arrivare a queste esagerazioni, vediamo insieme di seguito quali sono i piercing più in voga tra gli uomini.

Secondo alcuni sondaggi l’uomo predilige il buco classico: quello realizzato all’orecchio. Viene sicuramente considerato un buco molto versatile ed anche molto elegante. L’uomo si diverte a cambiare il suo piercing, giocando tra il semplice e l’estroso. C’è l’uomo che ama, ad esempio, essere sobrio e quello che, invece, moltiplica i suoi fori. Tutto ciò è possibile proprio perché l’orecchio offre numerosi punti da poter bucare.

Molto sfruttati sono anche gli anelli posti sulle labbra.

Ecco un esempio di piercing posto lateralmente sulle labbra di un uomo.
Ecco un esempio di piercing posto lateralmente sulle labbra di un uomo.

Se le donne prediligono i piercing definiti Monroe e Madonna, gli uomini, al contrario amano in modo particolare il Central Labret: si tratta di un foro posto proprio nel bel mezzo della bocca. Spesso l’uomo sceglie il piercing non solo per attirare l’attenzione, ma anche per andare a coprire possibili cicatrici il più delle volte presenti sul sopracciglio. Circola una credenza secondo la quale il foro sul sopracciglio renda lo sguardo dell’uomo più accattivante: un dato, che però, spesso non è affatto vero.

Piercing al sopracciglio.
Piercing al sopracciglio.

Sicuramente il piercing con l’anello è l’oggetto più utilizzato dal sesso maschile, ma avvertiamo che non mancano coloro i quali prediligono il brillantino, un modo, si dice, per catalizzare maggiormente lo sguardo su di se.

Sono numerosi anche gli uomini, i più “alternativi”, che amano farsi realizzare un piercing tra gli occhi, il cosiddetto Bridge. E’ da sottolineare che per portare tale piercing ci vuole davvero carattere. E’, infatti, un foro prediletto da chi non ha assolutamente paura di guardare negli occhi il proprio interlocutore. 

Molto chic e di moda è, invece, il Septum piercing: un buco posto alla base del setto nasale.

Vogliamo parlare del piercing sulla lingua?

L’uomo lo adora tanto quanto la donna: è divenuto un vero e proprio vezzo per entrambi i sessi. Viene scelto, sicuramente dai giovani e da chi ama mostrarlo solo quando decide di aprire bocca! Si tratta comunque di una particolarità che resta molto apprezzata ed ha un’altissima carica sensuale.

L’uomo utilizza il piercing anche solo come una forma d’arte: come un ornamento sui generis del proprio viso.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il piercing per l’uomo diventa un ornamento di una parte del proprio ovale.

Top