Il piercing al setto di Rihanna

loading...

Rihanna cambia spesso look; che siano i capelli o i tatuaggi  la stella del pop stupisce sempre i suoi fan per essere camaleontica e stavolta per non essere mai banale lo ha fatto con un bel piercing al naso, anzi più specificatamente con un anello al setto.

rihanna

IL PIERCING DELLE STAR

Il  piercing al “septum” è un foro che viene praticato passa per il setto nasale, attraversando una piccola membrana di cartilagine che divide le due narici. Non è un’operazione del tutto indolore anzi è tra i piercing più fastidiosi da fare.  Ha una storia molto antica  e nei vari paesi del mondo ha significato specifico, ad esempio in India chi indossa il septum vuole rappresentare il rango sociale a cui appartiene, mentre in Bengala lo indossano le donne sposate, e per i nativi d’America in passato era un simbolo di potenza.

rihanna

Con la modernità questo genere di piercing costituisce invece un accessorio trendy apprezzato da tante star internazionali che lo scelgono per apparire ancora più cool. Da Lady Gaga a Jessica Biel, sono moltissime le star che lo hanno indossato facendolo diventare  in un accessorio glamour e fashion.

septum_finto

Essendo un piercing abbastanza doloroso non tutti sono disposti a farlo ma allo stesso tempo non vogliono rinunciarci e possono essere accontentati sfoggiando il septum anche solo per una notte, infatti esistono questi piercing in modelli finti di ogni tipo e dimensione, d’oro, di diamanti o con dei piccoli pendenti. Ognuno può scegliere  quello che preferisce.

IL SEPTUM DI RIHANNA

Rihanna, è un amante di questo piercing, ne ha sfoggiati diversi, a catenella, con perline, intarsiati, ad anello o semplici boccoline dorate ma  chi pensava che fosse vero ha dovuto ricredersi poiché l’entourage della cantante ha smentito il fatto affermando che non si trattava di un vero foro, ma di un piercing falso. Ma cosa ha spinto la cantante ad optare per un modello finto? Un gioiello a clip da lo stesso effetto di quello fatto con un foro ma sicuramente è meno doloroso e magari proprio per questo la pop star internazionale avrà optato per quello finto senza subire nessun dolore.

(Esempio del Septum finto  con perlina centrale di Rihanna)

rihanna

LE DIFFICOLTÀ E I RISCHI

Il piercing al setto si effettua con un ago cavo che va a bucare il lembo di pelle proprio sotto al setto,(bucare il setto sarebbe molto doloroso e difficile da realizzare). Chi dovrà fare quest’operazione dovrà avere necessariamente una mano esperta ed essere un professionista in quanto se il foro non viene creato in modo perfettamente perpendicolare si rischia di avere molti problemi respiratori e in fase di applicazione del gioiello. Rientra nella categoria dei piercing più problematici per quanto riguarda il naso, per tutte queste ragioni e le diverse accortezza da prendere prima e dopo l’operazione.

(Esempio di finto piercing septum con ciondolo di Rihanna)rihanna

IL PIERCING FINTO AL SETTO

Se come ha fatto Rihanna non vogliamo rinunciare al piercing al Septum possiamo sempre optare per quello finto che è facile da utilizzare proprio per la semplice conformazione della zona dove lo applicheremo. Si sceglierà un piercing a clip, uno di quelli che si chiudono senza foro ma che danno la sensazione di essere assolutamente reali. In gioielleria si possono trovare diversi gioiellini da applicare molto simili ai piercing veri con stesse forme dimensioni colori e materiali. E proprio su questa scelta bisogna stare attenti poiché il gioiello  sarà comunque a contatto con la pelle e con la mucosa, anche se non c’è il foro, è bene scegliere piercing finti fatti di materiali di comprovata affidabilità, come oro, argento o titanio chirurgico, che nonostante siano materiali piuttosto costosi, preservano però la salute risultando più sicuri.

septum

loading...
Top