Quanto costa un piercing sulla lingua: foto, esempi e prezzo dei piercing fatti sulla lingua

loading...

Il piercing alla lingua è molto diffuso soprattutto tra i giovanissimi. Ma quale è il suo vero costo?

Vediamolo insieme considerando più fattori che riguardano: la zona in cui si intende realizzare il foro, la quantità dei buchi che si desiderano fare, ed anche, ovviamente, il gioiellino che si intende mettere, che varia da prodotto a prodotto.

Un esempio di una ragazza che ha realizzato due piercing sulla lingua
Un esempio di una ragazza che ha realizzato due piercing sulla lingua. In questo caso il costo dovrebbe raddoppiare.

Tra le domande più frequenti vi è questa: il costo di un percing alla lingua può cambiare tra regione e regione del nostro paese?

Un esempio di piercing sulla lingua molto ravvicinati tra loro.
Un esempio di piercing sulla lingua molto ravvicinati tra loro.

Sembra proprio di sì! In alcune capitali del nord, come ad esempio Milano e Torino, praticare il foro alla lingua si dice che abbia un prezzo leggermente maggiore rispetto a quello delle città del Sud. Al di là di questa lieve differenza vi sono comunque per tale operazione dei costi standard. Ci riferiamo sempre ai piercing compiuti da mano esperte ed all’interno di centri altamente specializzati, che utilizzano strumenti idonei e modalità adeguate.

Il costo standard di un piercing sulla lingua si aggira intorno alle 40-50 euro, ma ci sono, è da sottolineare, anche alcuni luoghi dove viene richiesto molto di più, anche fino a ai 150 – 200 euro. In questo caso specifico però il prezzo dipende più che altro dal nome del centro che avete scelto e dalla notorietà del professionista che va ad operare.

Ecco un esempio di chi ha scelto di mettere come piercing sulla lingua due brillantini ben evidenti.
Ecco un esempio di chi ha scelto di mettere come piercing al centro della lingua due brillantini ben evidenti.

Se vi chiedono meno invece, tipo 10-15 euro, allora preoccupatevi ed iniziate seriamente a dubitare. Per questo motivo vi consigliamo di prendere tutte le informazioni sulla sicurezza e sull’igiene del posto prima di sottoporvi a quest’azione sicuramente semplice, ma che comporta delle regole sanitarie ben precise da seguire accuratamente. Per praticare un foro sulla lingua vengono utilizzati di solito questi strumenti: l’acciaio chirurgico, l’acrilico ipoallergico, il titanio.

Per quanto riguarda, invece, il costo del gioiellino da mettere, questi devono essere di ottima qualità e rispettare la normativa CEE in materia di gioielli per il corpo. Dunque non pensate neanche per un secondo di risparmiare sull’oggetto che piazzerete sulla vostra lingua.

 

Triangolo piercing per la lingua che rispetta le normative CEE.
Ecco un esempio di triangolo piercing per la lingua che rispetta la normative CEE in materia di gioielli.

 

Esempi di piercing semplici ma con brillantino colorato da mettere sulla vostra lingua.
Esempi di piercing semplici ma con pallina colorata da mettere sulla vostra lingua.

 

Attenzione al modello di piercing che viene messo sulla lingua. Non pagare meno di 20 euro.
Attenzione al modello di piercing che viene messo sulla lingua. Cercare di non pagare meno di 20 euro.

Sappiate che i buoni materiali hanno un prezzo che deve partire almeno da 25 euro. Tenete presente che se non adoperate per il vostro piercing ottimi prodotti, sarete costretti in seguito a pagare caro per i medicinali che vi serviranno per curare una probabile ed antipatica infezione.

Semplice e colorato piercing sulla lingua.
Semplice e colorato piercing sulla lingua.

Non mancano poi quelle persone che approfittano di un viaggio all’estero per farsi realizzare un piercing sulla lingua. Per quale motivo?

In alcuni luoghi i costi sono leggermente più bassi dell’Italia.

 

 

 

 

 

loading...
Top