Cosa c’è di meglio di un tatuaggio fatto insieme alla persona amata, per far vedere a tutti la solidità dell’amore che si prova? I tatuaggi adatti a lui e lei sono diventati tra i più gettonati negli ultimi anni, anche molte coppie famose dello star-business si sono tatuati simboli o frasi coordinate.
QUALI SCEGLIERE
Ciò che spinge gli innamorati a tatuarsi sulla pelle lo stesso simbolo è il forte sentimento che li lega e le idee creative per farlo non mancano. L’uomo cercherà di evitare simboli troppo smielati come orsetti o scritte patetiche. Tra quelli più estremi ritroviamo il tatuaggio di una fede nuziale, con scritta del nome dell’amato/a che simboleggia l’unione indissolubile ancora prima del matrimonio.
Tra i tatuaggi che hanno maggiore successo tra coppie troviamo il classico cuore diviso a metà (tatuato una metà sul sul braccio di lui e l’altra su quello di lei).
C’è poi chi preferisce il simbolo del lucchetto e della chiave, che simboleggia un sentimento che può essere svelato solo a chi ha la giusta combinazione.
In tema di cuori, troviamo anche l’evergreen del cuore con la freccia di Cupido (cuore tatuato sulla donna e freccia in volo sull’uomo).
TATUAGGI COMPLEMENTARI
Le coppie, spesso decidono di tatuarsi frasi o raffigurazioni o solo un semplice simbolo che rappresenti le loro vite. Si parla allora di tatuaggi complementari, quelli cioè che iniziano sul corpo di un partner, per concludersi e completare il significato sul corpo dell’altro partner. Complementarità e creatività vanno di pari passo e i tatuaggi si sbizzarriscono tra un infinito matematico, simbolo di eternità e di completezza o il dualismo Yin e Yang, il simbolo cinese bianco e nero che indica da sempre l’attrazione tra gli opposti.
La fantasia in questo campo non finisce qui, tra i disegni più divertenti: ci sono Topolino e Minnie, uno di fronte all’altro, Peter Pan e Campanellino.
Oltre i disegni complementari, ritroviamo anche le frasi complementari che iniziano sul corpo di uno per finire sul corpo dell’altra, simbolo di complicità e completezza. Oltre a alle classiche ‘I love him – I love her’, i versi d’amore dei grandi autori del passato, come William Shakespeare o Oscar Wilde, sono quelli più gettonati. I proverbi antichi in lingua straniera, o le citazioni bibliche e dichiarazioni d’amore inventate al momento sono molto usate.
Di moda tra le frasi da tatuare troviamo anche i versi delle canzoni preferite, battute celebri di film o brani di poesie, ricordi condivisi in grado di testimoniare la forza dei propri sentimenti.
PARTI PREFERITE
Le parti del corpo da scegliere adatte per lui e per lei, sono tantissime, c’è chi si tatua le mani, le dita, o le braccia, ma anche le caviglie i piedi o l’addome possono essere adatte a una dedica d’amore indelebile. Il collo per chi non vuole proprio nascondersi è una zona del corpo adatta per un tattoo che simboleggia l’amore eterno verso il partner. La coppia che realizza un tatuaggio coordinato vuole non solo stupire con un simbolo che abbia un reale significato per entrambi, ma anche ricordarsi ogni giorno guardandolo la forza che lega un’altra persona soprattutto se si è distanti chilometri.
(Collage di tatuaggi di coppia complementari in varie parti del corpo)
STILI DI TATUAGGIO
Se per una donna qualsiasi stile e dimensione va bene, i tatuaggi belli e piccoli, (small tattoo) sono gettonati anche tra gli uomini che accantonano i maxi personaggi ma prediligono solo piccoli elementi decorativi, come quelli che possono ornare le più celate parti del corpo che hanno ben poca area per realizzare il disegno, come la zona dietro l’orecchio o le dita di una mano. Lo stile dei tatuaggi old school è tra i più amati e riprodotti di sempre.