L’abbiamo conosciuta tutti come una giovane innocente lanciata dalla Disney in America, negli anni, Miley Cyrus ha cambiato il suo volto al mondo drasticamente. Con i suoi ultimi video musicali da solisti la pop star americana è diventata tutto purchè giovane e innocente. Sembra che sopratutto tra chi fa parte del mondo dello spettacolo in Italia e non, tatuarsi oltre che moda è d’obbligo. Miley Cyrus sul suo copro collezione una serie infiniti di tatuaggio, che magari potrebbero esservi d’ispirazione. La cantante americana ha deciso di rendere il suo copro una tela sulla quale dipingere momenti belli e brutti della sua vita. Oggi elenchiamo i tatuaggi che siamo riusciti a vedere sul suo corpo.
Attualmente Miley ha disegnato sul suo corpo circa 20 tatuaggi e alcuni di questi sono segreti. Tutti i tatuaggi della popstar- come da lei stessa dichiarato- hanno comunque un senso e un significato profondo legato all’amore, alla politica e alla famiglia.
Iniziamo con il primo che risale all’età di 17 anni con la scritta “Just Breath”, che tradotta in italiano significa “Semplicemente Respira”. Un tatuaggio tatuato sotto al seno sinistro e si dice che siamo dedicato alla sua amica Vanessa morta di fibrosi cistica nel 2007. Il tattoo è anche dedicato al nonno che è morto di cancro ai polmoni.
Continuiamo con le scritte, la seconda è “Love” si trova sull’orecchio destro e risale al Maggio 2010. Un altro tatuaggio che a prescindere da Miley è molto in voga in questo periodo è l’acchiappasogni. La popstar ha questo tatuaggio, molto grande, sulle costole. Questo simbolo viene utilizzato in molte culture per “acchiappare” i sogni brutti e proteggere le persone. Passiamo ad un altro tatuaggio di tendenza, la croce. Quella tatuata dalla cantante è una croce molto semplice e piccola visto che l’ha tatuata sul dito anulare della mano destra.
Miley ha sempre dichiarato che le cose semplici sono le migliori, per questo il prossimo tatuaggio che vi elenchiamo è tra i classici della old school: un cuore, Sempre sulle mani, nello specifico sul dito mignolo, troviamo un piccolo cuore dedicato al padre Billy Ray Cyrus, anche il padre si è tatuato lo stesso cuore sulle mani. Sempre sulle mani troviamo un piccolo segno della pace, di cui però non è nota la storia. Continuano i tatuaggi sulle mani dove troviamo il simbolo del Karma e il segno matematico di uguale. La legge del Karma dice che ad ogni azione seguono conseguenze, buone o cattive a seconda dell’azione intrapresa. Mentre il simbolo matematico è stato fatto nel 2011 e la popstar lo ha reso pubblico su twitter attraverso la seguente frase: “Tutto l’amore è uguale”.
Non ci allontaniamo troppo dallo stile old school per il prossimo tatuaggio della cantante americana. Un altro tatuaggio della popstar si trova sul polso destro e si tratta di un’ancora.
Torniamo alle farsi, che sembrano i tatuaggi preferiti dalla giovani Miley, il prossimo tatuaggio infatti, riguarda una frase del presidente americano Roosevelt ed è stata tratta da un suo discorso.
“So that his place shall never be with those cold and timid souls who knew neither victory nor defeat” . Questa frase, tradotta in italiano, significa: “Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta”.
Sull mano troviamo ancora la scritta “Bad”, una freccia, un cocomero e un occhio. Mentre uno degli ultimi tatuaggi è un gattino che piange, tatuato in una delle zone più dolorose del corpo, all’interno del labbro inferiore.
Sicuramente Miley non si fermerà al gattino che piange e questi sono solo alcuni dei tatuaggi che siamo riusciti a vedere. Ma se le parole non dovessero bastare abbiamo realizzato una galleria fotografica per mostrarvi alcuni dei suoi tatuaggi, magari la pop star americana vi sarà d’ispirazione!