Il tatuaggio piuma è un disegno benaugurante dai molteplici significati. Viene realizzato sia da uomini che da donne ed è sempre più apprezzato.
Principalmente la piuma indica leggerezza d’animo, serenità. Può rimandare a simboli differenti: piuma come saluto ad una persona cara, oppure come benvenuto per una vita che arriva. Indica anche mistero, sogno, ed ancora desiderio.
Questi tattoo vengono realizzati spesso sulla caviglia, sulla spalla, o anche sul ventre.
Molte volte le piume rimandano alle salvifiche ali di un angelo. C’è chi adora farsi tatuare una piuma enorme, altri, invece, piccolissima; c’è chi la desidera fortemente colorata, chi vibrante grazie agli effetti tridimensionali ottenuti con la tecnica dei tatuaggi 3D, che di recente va per la maggiore.
La donna sceglie di tatuarsi il proprio nome con una piuma finale. Ciò accade anche con una frase significativa: quasi come se la piuma scrivesse un pensiero, un’idea imprimendola per sempre sulla pelle. Meraviglioso è il tattoo che si riallaccia alla piuma del pavone con l’accezione di bellezza, di regalità ed anche di seduzione. Questo tipo di disegno viene realizzato il più delle volte sulla schiena o sul collo. La piuma del pavone piace molto anche per il simbolo di amore eterno. Tale tatuaggio in particolare viene disegnato con un occhio. Per quale motivo? Si tratta di un occhio che osserva, che veglia, che in qualche modo protegge.
Molti sottolineano anche il legame con il famoso terzo occhio che viene ricondotto alla coscienza spirituale.
Romantico è il tatuaggio piuma con uno stormo di rondini che prendono il volo. Originale il tatto della piuma legata al simbolo dell’infinito ed alle parole love e life, oppure family.
Non mancano le persone che decidono farsi fare due piume vicine oppure incrociate tra loro. L’universo femminile ha scoperto la meraviglia di farsi tatuare una piuma significativa proprio sotto il seno.
I tattoo con piume sono legati a scritte come “Free yourself”, “Freedom”, “Dad”, “Mum”, “Amor vincit omnia”.