Ambizione, ricercatore di gioia e vita e di positività. Sono questi i simboli maggiormente associati al Girasole, forse, per la sua capacità di inseguire i raggio del sole, senza fermarsi mai. Ma dalla sua scoperta, sono infinite le leggende narrate su di esso. Prima di spiegare letteralmente che cosa significa nei tatuaggi questo fiore, nelle sue sfaccettature e religioni diversi, vi racconteremo una leggenda, capace di racchiuderne il significato reale.
Parliamo di Apollo, dio del sole, e di Clizia. Parliamo di un amore non corrisposto. Parliamo di una donna innamorata che dopo nove giorni è stata trasformata dal suo amato in un girasole, semplicemente perchè non era innamorato di lei. In questa breve storia, secondo voi, quali sono i significati che il girasole riesce a trasmette? Amore, tenacia e ottimismo, nel continuare a crederci, nonostante tutto. Infatti, chi sceglie questo tipo di disegno è solitamente un soggetto molto ottimista e positivo, in grado di guardare avanti e seguire la scia della vita, senza soffermarsi sui propri errori o rimpianti.
Il tatuaggio Girasole
C’è chi decide di tatuarsene uno, due, tre o di incidere una frase e/o una data per renderlo ancora più unico. Ma, di fatto, il girasole nei tatuaggi cosa significa? Il girasole simboleggia la positività e la felicità, ed è anche considerato portatore di buona fortuna e ricchezza.Per quanto riguarda i tatuaggi il girasole simboleggia la costanza e la lealtà nei confronti della famiglia, di un amore e nelle amicizie. Essendo un simbolo di lealtà è viene spesso tatuato in memoria di persone che non sono più in vita terrena. Si tratta di essere fiduciosi, ottimisti e positivi. Si tratta di credere nella gioia e nella vita, perchè, alla fine, solo se crediamo in quello che possiamo avere, un giorno lo avremo. E questo fiore è così, è questo in sostanza il suo significato.
Il suo modo di inseguire il sole, per la chiesa spiritualista, deve essere un esempio per ogni uomo nel fare lo stesso, alla ricerca di una fede spirituale.Infatti, nella cultura cristiana, il girasole è un simbolo dell’amore di Dio e di fede.
In Cina il colore giallo rappresenta l’intelligenza e la felicità, mentre il fiore girasole è simbolo di vita, di buona fortuna e auspicio. E’ un fiore che rappresenta diverse città sia in America che in Cina ed è stato oggetto di mostra e ritratti tra i più celebri dei pittori, come Vincent van Gogh. Non è nota la data in cui le prime piantagioni di girasole sono iniziate a fiorire sulla terra, sicuramente, negli anni è stato uno dei fiori più apprezzati.
Per rendervi l’idea di queste parole e magari per esservi d’ispirazione, abbiamo creato una galleria fotografica con alcuni dei disegni più belli e colorati che ritraggono questo tatuaggio in rete.