Tatuaggio dell’amicizia: cosa scegliere e come farlo realizzare

Quante cose si condividono con un amico? Ricordi, avventure, gioie, dispiaceri, sogni, progetti. Perché non suggellare allora questo rapporto e fare in modo che duri “per sempre” grazie a un bel tatuaggio? Dai simboli tradizionalmente ricollegati all’amicizia, alle citazioni famose a tema, passando per i tatuaggi “a incastro”: innumerevoli sono le idee per un tatuaggio dell’amicizia originale e da far invidia a chi non ce l’ha.

tatuaggio-amicizia-scritta-friends

Lo stesso simbolo, nello stesso posto

La soluzione più classica per un tatuaggio dell’amicizia è, comunque, un tatuaggio identico realizzato sulla stessa parte del corpo. Scegliere il disegno giusto, in questo caso, è di fondamentale importanza per rendere il tatuaggio dell’amicizia più “personale” possibile.

I simboli tradizionali dell’amicizia

Questo non significa che per il vostro tatuaggio dell’amicizia non potrete scegliere tra le decine di simboli che richiamano all’idea di un rapporto sincero e leale come quello tra migliori amici. La stella o la coccinella, per esempio. O, se considerate i vostri amici come l’unico porto sicuro della vostra vita, l’ancora. Allo stesso modo, il segno dell’infinito è quello che fa per voi se credete indissolubile e capace di resistere al tempo e alle scelte diverse il legame con i vostri amici.

tatuaggio-amicizia-infinito-scritta

tatuaggio-amicizia-mani

tatuaggio-amicizia-teschio

Una scritta è per sempre

Tra i tatuaggi dell’amicizia più diffusi immancabili sono poi le scritte. In questo caso basta scegliere la propria citazione preferita tra le tante, anch02e in latino, a tema amicizia. In alternativa potreste farvi tatuare un pezzo della canzone che più rappresenta il rapporto con i vostri amici o che è stata la colonna sonora di un momento importante per voi (le prime vacanze insieme, quel periodo in cui avete vissuto nella stessa casa, etc). Tra le scritte più quotate in assoluto per un tatuaggio dell’amicizia? “Verso l’infinito e oltre”, ovviamente anche nella versione inglese. Anche se scegliete una scritta, comunque, ricordatevi dell’opportunità di farvi realizzare un tatuaggio “a incastro”.

tatuaggio-amicizia-scritta

tatuaggio-amicizia-scritta-incastro

tatuaggio-amicizia-scritta-infinito

tatuaggio-amicizi-scritta

Tatuaggio dell’amicizia: perché scegliere un disegno “a incastro”

I tatuaggi che si completano avvicinando le due parti del corpo (in questo caso di persone diverse!) su cui sono tatuati, infatti, sono tra le idee più originali per un tatuaggio dell’amicizia. Un cuore spezzato, magari con l’acronimo BFF (di “Best Friend Forever”) è il classico in questo caso. Un po’ come il simbolo dello ying e yang a sottolineare le differenze di carattere, di personalità che invece di separare uniscono. Tra i disegni “a incastro” più adatti per un tatuaggio dell’amicizia anche due pezzi diversi di un puzzle o una chiave con il suo lucchetto. Senza contare le tanti varianti di omini stilizzati che si tengono per mano, sono legati da un filo, si inviano messaggi tramite aeroplanini di carta.

tatuaggio-amicizia-cuore-bff

tatuaggio-amicizia-lucchetto

tatuaggio-amicizia-omini

tatuaggio-amicizia-puzzle

tatuaggio-amicizia-ying-yang

Nomi e ritratti

Forse potrà sembrare esagerato, certo, scegliere per un tatuaggio dell’amicizia il nome dell’altra persona, ma se il legame con l’amico in questione è forte potreste non esitare a portarvi addosso il ritratto, magari stilizzato dell’altro.

Coppie celebri di amici…

Se vi sembra un po’ troppo, potreste scegliere per il vostro tatuaggio dell’amicizia il disegno di coppie di amici famosi o altri “personaggi” inseparabili. Alice e il Bianconiglio, per esempio, dal capolavoro di Lewis Caroll. O Beavis e Butt-head dell’omonimo cartone animato americano. Ma anche Thelma e Louise, per un’amicizia salda anche nei risvolti più oscuri. E, per restare nell’immaginario cinematografico, persino il logo di una serie cult come “Friends” può diventare un ottimo tatuaggio dell’amicizia.

tatuaggio-amicizia-cartone-americano

…e di altri “personaggi” inseparabili

Se stata cercando qualcosa di originale, invece, quello che fa per voi potrebbero essere altre “coppie” inseparabili nonostante la diversità. Una saliera e una pepiere, forse, sono un po’ troppo. Ma che dire di un gatto e un cane? O dei quattro semi delle carte da gioco? Persino una bussola e una cartina geografica possono trasformarsi in uno speciale tatuaggio dell’amicizia se, per di più, amate viaggiare.

tatuaggio-amicizia-cani-gatti

tatuaggio-amicizia-cartina-bussola

tatuaggio-amicizia-omini-bomba

tatuaggio-amicizia-panino

tatuaggio-amicizia-semi-carte

tatuaggio-amicizia-sole-luna

L’unica parola d’ordine, insomma? È non accontentarsi di un disegno qualunque ma trovare qualcosa che si quanto più “personale” possibile.

tatuaggio-amicizia-colore

tatuaggio-amicizia-origami

tatuaggio-amicizia-spille

Top