I tatuaggi con le rose sono davvero meravigliosi. Vedere una rosa impressa sulla pelle di una donna ha qualcosa di magico: sembra quasi poterne percepire il profumo. Questo fiore indica tante cose: seduzione, amore, passione, dolcezza, leggerezza.
Vediamo di seguito insieme alcuni tattoo che seguono questo tema, tenendo presente che la rosa è un genere che racchiude ben 150 specie con numerose varietà.
Chi preferisce tatuarsi questo fiore sono soprattutto le donne, ma, a onore del vero, esistono anche bellissimi tatuaggi di rose realizzati dagli uomini.
Essendo una pianta ornamentale pensate come sia in grado di decorare un bellissimo corpo di donna!
In quale zona si possono fare i tatuaggi di rose?
Questo fiore mette in risalto qualsiasi angolo della nostra pelle. Immaginate la potenza che può avere una rosellina su una caviglia sottile.
I tattoo con questo disegno vanno comunque posti su parti altamente visibili. Va per la maggiore la rosa realizzata sulla spalla.
Tra le curiosità: c’è chi affida a questo fiore significati molto più profondi che rimandano al Tempo ed all’Eternità, alla vita ed alla morte, ed ancora alla fecondità ed alla verginità. I tatuaggi con le rose aspirano anche alla perfezione, al mistero, all’ignoto.
Se si vuole destare meraviglia allora è sicuramente necessario farsi tatuare un tattoo 3D: una rosa con effetto tridimensionale con tanto di goccia cadente.