Tra i tatuaggi che maggiormente le persone desiderano farsi, attualmente sono molto in voga quelli disegnati sulla schiena perché risultano essere molto visibili e molto sexy , regalando risultati estetici davvero incredibili. Sia gli uomini che le donne rimangono attratti dal fascino unico e irresistibile di questo tatuaggio che spesso viene scelto e realizzato seguendo la linea artistica di un’opera grafica o storica, ad esempio tutti quelli che ricordano il passato pittorico giapponese, asiatico in genere e tribale. A tal proposito questo articolo cercherà di informarvi ed illustrare le scelte che potranno fare tutti i nostri lettori appassionati di tatuaggi.
Il tatuaggio sulla schiena è consigliato a tutti coloro che prediligono tatuaggi di grandi dimensioni, dato che la superficie della pelle sulla schiena è ampia e a coloro che vogliono vedere il loro tatuaggio sempre in ottimo stato nel tempo, dato che la schiena è meno soggetta, rispetto le altre parti del corpo, all’invecchiamento cutaneo. E’ possibile farsi tatuare disegni o simboli di ogni sorta prediligendo: la parte centrale della schiena che offre la possibilità di realizzare grandi disegni tatuati; la zona delle scapole che spesso è scelta dalle donne ed è adatta sia a scritte (ideogrammi) che a tatuaggi gemelli (tipo le classiche ali) o soggetti specchiati o riflessi uno dinnanzi all’altro. Invece la parte bassa della schiena (lombare) è quella definita la più sexy e maggiormente gettonata da tutto il mondo femminile amante dei tatoo. Le scritte (ideogrammi), invece, vengono scelte e disegnate soprattutto lungo la colonna vertebrale e nella parte soprastante i glutei, così da donare un impatto visivo per coloro che le possono ammirare.
Idee di tatuaggi maschili sulla schiena
I grandi tatuaggi sulla schiena sono prediletti soprattutto dagli uomini che se li fanno realizzare maggiormente in forme geometriche e tribali, le cui dimensioni spesso arrivano a coprire l’intera epidermide della schiena; mettendo così in evidenza al massimo, una delle parti più sexy del corpo maschile.
Per i belli e dannati sono consigliati i tatuaggi dai soggetti tribali o legati al mondo dell’horror il cui colore dominante deve essere obbligatoriamente il nero. Per gli uomini più duri sono altresì consigliati anche tutti quei disegni che ricordano la storia ed i miti della mitologia greca e romana come il tattoo a forma di forcone che mette in evidenza la forza maschile, ricordando Nettuno dio dei mari. Ma gli uomini più dolci e sensibili quali tatuaggi possono scegliere? Il consiglio di quasi tutti i tatuatori è quello di optare per disegni legati al mondo giapponese ed orientale dove si possono trovare disegni di pesci (carpa), donne (geishe), draghi e dragoni, figure del mondo Nativo americano, Anime e Fantasy.
Infatti uno dei tatuaggi più richiesti dall’universo maschile è senza dubbio il tattoo raffigurante la donna e il dragone che sono elementi chiave della cultura Orientale dove hanno una valenza positiva e di forza a differenza della tradizione occidentale che li colloca vicino al mondo degli inferi…
Idee di tatuaggi femminili sulla schiena
Solitamente le donne prediligono tatuaggi un po’ più sensuali e legati al mondo dell’eros e della natura. Per chi è a corto di idee, eccone alcune: chi è amante della natura, può optare per tatuaggi raffiguranti fiori, farfalle e piante.
Chi è appassionata del misterioso mondo delle culture sudamericane e native , per esempio, può optare per tattoo e disegni tipo le immagini di squaw (ricordando Pocahontas), quelle dei panorami botanici e delle divinità femminili.
Per coloro che sono romantiche per esempio è indicato il tattoo forma di stelle che indica l’immensità, la luminosità e dona uno sguardo positivo verso l’infinito e quelli riguardanti tutte le figure legate ai cartoon giapponesi e alla sfera fiabesca.
Idee di tatuaggi maschili e femminili sulla schiena
Sia per gli uomini, sia per le donne, invece, sono consigliati i tatuaggi giapponesi, dai colori vivaci e particolari, che spesso vengono realizzati combinando più soggetti tra loro (dragone, carpa, fiori di ciliegio, fiori di loto, ecc), oppure i tattoo tailandesi che sono diventati ultimamente molto di moda, spodestando i classici tribali.
Un ultimo accorgimento per tutti coloro che vogliono tatuarsi, recatevi sempre in centri di tatuaggio di qualità e professionalità, dove potrete trovare : abilità, igiene e ampia scelta di soggetti. Non risparmiate su chi deve disegnarvi la pelle in modo indelebile!.









