Tatuaggio Maori delfino: guida e significato del tatoo

loading...

I tatuaggi Maori, possono essere considerati fautori in tecnica di tatuaggio, i primi ad ispirare i tatuaggi come li intendiamo oggi. Come espressione sociale, espressione di ideale e per un fatto estetico. Questi tipi di tatuaggio, a differenza di altre culture che li utilizzavano per marchiare il corpo di criminali e schivi, venivano fatti per segnare la crescita dall’età da bambino a quella adulta di un uomo. Un rito sacro. La cultura maori è, appunto, strettamente collegata ai tatuaggi e negli anni i loro significati e simboli sono tra i più richiesti. Tra questi i simboli marini come le tartarughe, la manta e il delfino.

delfino1

Se stiamo cercando un simbolo marino originale, che ci trasmetta un significato importante, la nostra scelta non può che ricadere sul delfino in stile maori. Uno dei tatuaggi più scelti sia dal pubblico maschile che femminile per le sue caratteristiche. Inizialmente quello che noi chiamiamo delfino maori, era un semplice pesce senza nome. Solo successivamente questo pesce ha iniziato ad assumere una valenza diversa. Ad oggi rappresenta la forza e l’energia dell’acqua, armonia e gioia, ma è anche simbolo di protezione.

A prescindere dalla considerazione che il popolo maori ha verso il delfino, in tutto il mondo questo animale simboleggia l’amicizia, e la vivacità. I delfini nuotano in branco e ognuno cerca come può di aiutare l’altro, per questo portare un tatuaggio del delfino simboleggia la lealtà, l’amicizia e la libertà.

 

Ci sono due modi per poter realizzare questo elemento in stile Maori. Il primo viene disegnato con il semplice annerimento delle line. Il secondo tipo si chiama puhoro e viene eseguito annerendo lo sfondo in modo da far uscire il disegno in negativo.

delf

 

Inoltre, anche il posizionamento è molto importante per la cultura maori, un tatuaggio potrebbe assumere un significato diverso in base al posto in cui viene tatuato. Secondo questa cultura, la parte destra del corpo simboleggia la vita passata, mentre la parte sinistra rappresenta il futuro. Un tatuaggio in stile maori, visti precedentemente anche i modi in cui è possibile tatuarlo, è molto versatile. Può essere disegnato in varie dimensioni e ogni parte del corpo, a seconda del significato, può essere adatta.

A prescindere dai due soli stili sopra elencati, il tatuaggio del delfino in stile maori può essere tatuato in diversi modi. Per questo abbiamo creato una galleria fotografia con i tatuaggi più belli trovati in rete, sperando di esservi d’ispirazione!

loading...
Top