Tatuaggio bianco: cosa sapere e foto

loading...

Parliamo di tatuaggi, quelli belli, grandi e affascinanti. Quelli completamente neri e quelli estremamente colorati. Ma tra questi colori, negli ultimi anni, uno in particolare è diventato moda. Di quale colore sto parlando? Senza dubbio dei tatuaggi total white! Siamo lontani dai soliti tatuaggi: si tratta di un fenomeno che solo ultimamente ha fatto tendenza, soprattutto tra il pubblico femminile. Ovviamente non tutti i tipi di tatuaggi si prestano bene a questo colore e dipende anche dal tipo di carnagione che una persona ha. Se la vostra è una carnagione scura l’effetto fine ed elegante che questo tatuaggio trasmette è garantito. Se la vostra idea è di disegnare sul vostro corpo elementi più elaborati e la vostra pelle è molto chiara, il consiglio è di evitare di utilizzare il colore bianco! Come potete notare dalla foto in basso è questo l’effetto che un tatuaggio total white ha sulla pelle.

bianco7

Sono tra la prima scelta tra le donne perchè sono molto sottili e delicati, arrivando ad assomigliare ad una cicatrice.C’è da mettere in conto che non tutti i tatuatori sono disposti ad utilizzare il colore bianco per colorare un intero tatuaggio. Infatti, per poter realizzare al meglio questo tatuaggio, non basta solo la prima passata di inchiostro ma sono necessarie almeno altre due o tre volte, per far si che il colore prenda sulla pelle e mantenga col tempo. Di per sè un tatuaggio con inchiostro nero, con gli anni, tende a sbiadire. In questo caso i tempi sono più brevi, essendo già un colore “vedo non vedo”.

bianco1

Come già accennato, sono tatuaggi molto raffinati e adatti ad una personalità poco vistosa e appariscente. Chi ha il desiderio di farsi un tatuaggio, ma è contrario a disegni troppo grandi e colorati può optare per questa alternativa di colore. Uno dei vantaggi principali è che essendo un colore chiaro, in futuro, sarà più semplice coprirlo con altri tatuaggi più scuri!

I problemi, ovviamente ci sono, e oggi ve li andiamo ad elencare in modo tale da essere preparati qualsiasi sia la vostra scelta:

1) Non tutti i tatuatori lo eseguono perchè è difficile garantirne un buon risultato

2) Tende a svanire più facilmente rispetto ad altri colori, per questo sono necessarie più sedute (e più dolore fisico)

3) Il disegno, una volta completato, può apparire confuso. Dipende sempre dal disegno! Per questo consigliamo gli stili che vi abbiamo mostrato in foto e non una geisha giapponese!

4) Dipende dal tipo di pelle che ognuno di noi ha. Prima di decidere consultate il vostro tatuatore di fiducia, lui saprà darvi le spiegazioni opportune.

5) C’è il rischio che potrebbe assorbire il colore di oggetti o indumenti.

Capita di avere più svantaggi che vantaggi. Ma come vi abbiamo già detto, essendo un colore molto chiaro è più facile da coprire, quindi, perchè non provare?! Come sempre per rendervi l’idea di quello che diciamo migliore, vi abbiamo creato una galleria fotografica con le migliori foto di tatuaggi total white trovati in rete!

 

loading...
Top