Tatuaggio Juventus: disegni e foto

Il calcio in Italia è lo sport più seguito che appassiona milioni e milioni di italiani, e la squadra più vincente,amata e nello stesso tempo odiata dagli italiani è indubbiamente la Juventus. La storia parla chiaro e la Juventus per molti italiani è molto di più di una semplice squadra di calcio, è una ragione di vita, un valvola di sfogo, proprio per questa ragione  i simboli delle squadra sono diventati uno dei soggetti tipici per i tatuaggi moderni. Non c’è però solo il simbolo della Juventus che ci si può tatuare, perché di simboli e di soggetti che possono celebrare l’amore per la squadra di Torino ce ne sono davvero tanti. Indubbiamente innumerevoli i tatuaggi rappresentati lo stemma juventino, ma non manca la famosa zebra, animale rappresentante la Juventus, o gli idoli incontrastati degli juventini, da Del Piero a Platini, passando per Nedved,Buffon e Trezeguet, giocatori che hanno vinto tantissimi trofei e scritto la storia bianconera.

(Esempio di tatuaggio rappresentante Stemma Juventus)

tatuaggio juventus

(Esempio di Tatuaggio rappresentante, stemma Juventus,Juventus Stadium,presidente Agnelli e Alessandro Del Piero)

tatuaggio juventus

(Esempio di tatuaggio rappresentante stemma juventu e slogan “Fino alla Fine”)

tatuaggio juventus

Lo Stemma

Quando si parla di tatuaggi Juventus, la prima cosa che balza all’occhio è ovviamente il simbolo della squadra. Si tratta di qualcosa di estremamente spettacolare anche esteticamente, va riconosciuto, che può essere tatuato anche con qualche abbellimento. Il simbolo della Juve è in bianco, nero e giallo e di opportunità di giocare con il colore non ce ne sono tanti. È importante sottolineare come durante gli anni, lo stemma juventino, seppur in modo poco invasivo, sia stato modificato. Questa modifica è dovuta a un restyling grafico che ormai ogni società attua nel corso degli anni per rendere il proprio prodotto più accattivante e più appetibile. Quindi è normale poter trovare in un individuo di 40/50 anni uno stemma leggermente diverso da quello presente in un individuo di 20/30 anni.

(Esempio di tatuaggio rappresentante stemma Juventus e richiamo al senso di appartenenza)

tatuaggio juventus

(Esempio di tatuaggio rappresentante stemma Juventus)

tatuaggio juventus

La Zebra

È l’animale emblema della squadra, perché naturalmente ne raffigura i colori. Per anni è stato anche all’interno dello stesso stemma e dunque rappresenta un’altra scelta importantissima per chi voglia andare a scegliere un tattoo che celebri la squadra. Infatti per pochissimo tempo il famoso toro furioso preso dall’araldica cittadina, durante gli anni 1970, fu sostituito da una zebra rampante. Una scelta societaria che sicuramente ha fatto discutere molti tifosi.

Gli idoli dei tifosi

Non di rado molti tifosi juventini scelgono di tatuarsi gli idoli incontrastati, che sono stati protagonisti di molte vittorie e che hanno scritto la storia bianconera. Sono molti i tatoo rappresentanti la “linguaccia” di Alessandro Del Piero, capitano amatissimo dal popolo bianconero, altri ancora hanno deciso di rappresentare nel proprio corpo l’immagine di Pavel Nedved, attuale vice presidente della Juventus, e anch’esso protagonista incontrastato della storia juventina.

(Esempio di tatuaggio rappresentante Alessandro Del Piero)

tatuaggio Del Piero

La maglia,le date storiche e gli slogan

È possibile anche tatuarsi la maglia bianconera, la famosa maglia a strisce bianco e nere che tanto ha trionfato in Italia. Non di rado possiamo ritrovare in molti tifosi juventini le date che hanno segnato la storia bianconera, su tutte il 5 maggio 2002,data indelebile nel cuore bianconero culminata con la vittoria di uno scudetto inaspettato e insperato fino a poche ore prima dell’inizio dell’ultima giornata di campionato. Un’altra data importantissima per la storia bianconera è il 1897, data della fondazione della squadra. Un tatoo molto attuale tra i tifosi bianconeri rappresenta il famoso slogan nato nell’era dei social,”Fino alla fine”.

(Esempio di tatuaggio rappresentante data fondazione Juventus)

tatuaggio juventus

(Esempio di tatuaggio rappresentante data della vittoria del ventinovesimo scudetto e slogan “Fino alla Fine”)

tatuaggio juventus

 

Top