Tatuaggio Fiori di Pesco: significato, disegni e fotografie

I disegni ispirati alla natura sono ideali per decorare il proprio corpo con stile ed eleganza. I tatuaggi con i fiori sono degli elementi molto femminili,  e raffigurano una delle fantasie fashion sempreverdi. I fiori di pesco, nello specifico, si prestano alla perfezione per ornare alcuni punti della propria pelle.

tatuaggi fiori di pesco

SIGNIFICATO DEI TATUAGGI CON FIORI DI PESCO

I fiori di pesco sono dei disegni che racchiudono tantissimi valori, spesso appartenenti a culture lontane. I tatuaggi  con questi fiori, nella cultura giapponese, hanno un significato connesso alla fioritura primaverile, alla raccolta e alla semina, alla bellezza e alla rinascita. La leggenda narra, che l’origine della pianta sia dovuta ad un pescatore proveniente dall’Oriente che, trovando all’interno di un pesce un seme mai visto prima, decise di piantarlo davanti alla sua casa. Da quel momento tutto il villaggio rimase incantato dalla splendida fioritura primaverile. Proprio per quella strabiliante scoperta, il frutto venne chiamato, pesca. Poiché il  fiore di pesco contiene in sè oltre trenta stami, simboleggia la fertilità e la femminilità. Se si è amanti della storia,  bisogna sapere che fu Carlo Magno, che importò questa pianta in Europa, se ne innamorò tanto da creare pescheti in tutto l’Impero Romano.

fiori di pesco
Nel classico linguaggio dei fiori, il pesco non solo è simbolo di femminilità grazie al colore, ma anche di grande carattere, in quanto i fiori di pesco nascono prima delle foglie e ricoprono completamente il ramo. Essendo un fiore tipicamente primaverile, il pesco è uno dei simboli per eccellenza della rinascita.

Fiori di pesco Tattoo

Sceglierlo come tatuaggio, è indicato se si vuole lasciare alle spalle un periodo difficile ma anche per augurarsi una vita nuova. Essendo fiori bellissimi dal colore delicato ma tutti uniti da un ramo forte, il fiore di pesco assume anche il significato di unione familiare. Ci si può anche  tatuare sui petali le iniziali dei componenti della propria famiglia oppure, fare un tatuaggio identico tra sorelle o tra madre e figlia.

tattoo

DOVE E COME TATUARSI I FIORI DI PESCO

Le parti del corpo maggiormente indicate per i tatuaggi raffiguranti i fiori di pesco, sono sul braccio, sul piede, sulla caviglia, sui polsi e sulla spalla. Punti più classici ma si possono anche scegliere zone meno comuni: dal retro del collo al polpaccio, dal seno alla schiena. Le zone zone del corpo che si sceglieranno hanno un significato: se si decide per braccia o gambe, il fiore di pesco rappresenterà la vostra forza vitale, se si scelgono i  polsi la simbologia sarà più legata alla rinascita interiore, al continuo scorrere della vita. Se invece si opta per la caviglia, il tatuaggio sarà sicuramente più “affascinante”; è una zona del corpo particolarmente seducente, quindi arricchirla con il fiore della femminilità renderà tutto irresistibile.

tatuaggi fiori pesco

Solitamente il soggetto che si sceglie è un ramo con i fiori, che si sviluppa in lunghezza. Chi sceglie di tatuarsi un ramo di pesco fiorito, dovrà capire in che colore realizzarlo, se tutto nero o con più cromature. Una delle caratteristiche più importanti e particolari del fiore di pesco è sicuramente il colore rosato dalle mille sfumature. Se si andrà a scegliere il bianco e il nero, è meglio puntare su un disegno più stilizzato: l’effetto sarà più essenziale,  richiamando lo stile orientale.

fiore di pesco tattoo

Per arricchire questo tipo di tatuaggio, è bene personalizzarlo, in molti, uniscono i fori di pesco insieme ad altri elementi per creare nuovi tattoo, tra questi c’è anche una serie di tatuaggi fiori di pesco e farfalle e il significato è racchiuso in entrambi gli elementi; il primo rappresenta la prosperità, mentre l’altro la libertà.

fiore di pesco e farfalle

Insieme al fiore di pesco si possono anche scrivere delle frasi che racchiudano un significato particolare per la nostra vita.

fiore di pesco e frasi

Top