Tatuaggi geometrici: una guida per orientarsi

E’ l’ultima frontiera nel campo dei tatuaggi. Assolutamente diversi, unici e particolari, i tatuaggi geometrici hanno conquistato proprio tutti! Hanno conquistato quel tipo di persone che erano stufe dei soliti elementi visti e rivisti. I tatuaggi geometrici sono nuovi, freschi, e con quel tocco di mistero che non fa mai male. Oggi cercheremo di elencarvi quali sono le possibilità  di scelta nei tatuaggi geometrici. Tante e infinite, come la matematica ai numeri non c’è mai fine!

I tatuaggi geometrici possono essere colorati o neri, puntinati o fatti di linee decise e scure. Tra di loro, unendole, questi tatuaggi possono creare delle vere e proprie figure, come potete notare nella foto quì in basso. La fantasia gioca un ruolo fondamentale, ma anche i significati di questi tatuaggi non scherzano.

geo

Ma sapevate che la geometria era anche considerata sacra? Ebbene si e si tratta di un insieme di rapporti e formule che permettono all’uomo di rimanere in contatto con tutte le emanazioni energetiche che giungono dal cosmo. Secondo altre fonti, infatti, tutte le misure della Grande Piramide sono rapportate al cubito sacro, che è pari a 0,63566, da quì discende la geometria sacra dei greci.

geo4

Sono diversi le forme geometriche che possiamo trovare, come ad esempio il cerchio. Simbolo di integrità, simultaneità, perfezione originaria, ha una forma circolare che può simboleggiare molto. Come  l’infinito, l’eternità, il tempo che racchiude lo spazio. Puà simboleggiare sia il lato maschile con il potere del sole, sia il lato femminile con il potere dell’anima o della psiche. Certi fiori, soprattutto il loto, il giglio e la rosa, sono associati al cerchio e condividono gran parte del suo significato.

Tra i tatuaggi più ricercati abbiamo il labirinto, uno schema che può essere ad un solo percorso, o a più strade.  Come già accennato, simbolo della geometria sacra, indiscussa è la Piramide. L’apice della piramide simboleggia il più alto conseguimento spirituale, mentre la piramide a gradini simboleggia la consapevolezza. Se cerchiamo un simbolo che rappresenti l’onesta, l’integrità e la moralità, il quadrato fa al caso nostro. Oltre al quadrato, però, possiamo trovare anche il triangolo.

E per ultimo, ma non per importanza, anzi, troviamo la rappresentazione della spirale, potere del sole e della luna e di tutti gli altri elementi al mondo. Questo simbolo può raffigurare l’intensificarsi e l’indebolirsi , crescita ed espansione, morte e contrazione, l’avvolgere e lo svolgere; la nascita e la morte. Può anche denotare continuità.

Ricordiamo che la geometria è composta da simboli infiniti, noi oggi vi abbiamo solo accennato quelli più ricercati, in termini di tatuaggi. Per questo abbiamo realizzato una galleria fotografica per mostrarvi le forme più disparate, sperando sempre di esservi d’ispirazione!

 

Top