I tatuaggi di Daniele De Rossi

loading...

Daniele De Rossi  insieme  a Francesco Totti è il calciatore simbolo della Roma. Capitan Futuro (così viene chiamato dai tifosi romanisti in quanto la fascia di capitano resta ancora nelle mani di Totti) è una colonna portante del calcio italiano sia nei colori giallo rossi, della Roma, che in azzurro, maglia che nel 2006 ha portato l’ Italia a diventare Campioni del Mondo. De Rossi, è un uomo che si distingue non solo per le doti di bravo calciatore ma anche per il suo fascino molto apprezzato dalle donne. Ha un look da vero gladiatore e i diversi tatuaggi disegnati sulla pelle lo rendono ancora più irresistibile.

Daniele De Rossi tattoo

I TATUAGGI DI DANIELE DE ROSSI

Il calciatore è un amante dei tattoo e li ha disegnati  principalmente su braccia e spalle, e uno anche sul polpaccio.  Ognuno ha un significato bene preciso, scopriamoli insieme:

  • I DUE TELETUBBIES: disegnati all’interno del braccio destro, questi due protagonisti dei cartoni animati sono una dedica alla prima figlia Gaia. A questo disegno così colorato ha unito due scritte,una che è proprio il nome della figlia e una che fa da contorno e e rappresenta le parole della canzone “Favola” dei Modà  che le cantava per farla addormentare.

tattoo De Rossi

  • LA DEDICA:  sul braccio sinistro Daniele De Rossi ha una scritta in latino che recita: Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia (Dovunque tu sia, lì io sarò). Un tattoo dedicato alla propria famiglia diventata un trend per chi vuole manifestare con questa frase lo stesso sentimento e il legame che si prova verso i propri cari.

tattoo De Rossi

  • IL SEGNALE DI PERICOLO: si tratta  di uno degli ultimi tatuaggi fatti da De Rossi, questo triangolo giallo disegnato sul polpaccio, vede al centro un omino che commette un tackle duro su un altro omino. Chi conosce il calciatore sa che la sua specialità è “la scivolata” per recuperare un pallone in possesso dell’altra squadra.Il tatuaggio potrebbe essere anche  un chiaro messaggio agli avversari “Niente entrate troppo brusche sulle caviglie”.

de-rossi tattoo

  •  IL BRACCIO SINISTRO: il calciatore ama molto i tatuaggi tanto da aver ricoperto il suo braccio sinistro di disegni e scritte  colorate insieme ad altri simboli  scaramantici,disegnati  dalla spalla fino al polso.

tattoo

  • GLI ALTRI TATUAGGI: l’amore per i tatuaggi non finisce qui, Daniele De Rossi infatti ha tatuata una dea bendata sua braccio destro, una geisha sul fianco sinistro, mentre su quello destro un cuore grondante (fatto dopo la separazione dalla moglie Tamara Pisnoli).

(Tatuaggio di Daniele De Rossi che raffigura una geisha di colore nero disegnata sul fianco sinistro)

de-rossi-tatuaggio

(Tatuaggio di Daniele De Rossi che raffigura un cuore grondante di colore nero, disegnato sul fianco destro)

tattoo

  • L’ULTIMO TATUAGGIO: il nuovo tattoo di Daniele De Rossi  è avvolto dal  mistero. Il calciatore si è tatuato sulla gamba sinistra un volto di un uomo (molti fans sostengono sia il viso camuffato del giocatore stesso) con un cappello da pescatore in testa e una folta barba rossa, che racchiude un’antenna che irradia la zona circostante. De Rossi con questo tatuaggio potrebbe aver lanciato un messaggio tra le righe contro tutti i rumors e i pettegolezzi che in questi anni lo hanno coinvolto e che ha sempre prontamente smentito.

tattoo

LA MANICA LUNGA

Un altro mistero collegato ai tatuaggi di De Rossi riguarda l’episodio di quanto il calciatore scese in campo con una manica lunga e una manica corta. Molti pettegolezzi furono scritti su questa vicenda, ipotizzando di tatuaggi in via di rimozione, perché ricordavano la relazione ormai terminata con la sua ex-moglie. La realtà invece vede De Rossi come un uomo “molto scaramantico” infatti, il calciatore ottenne una lontana vittoria in una gara di Champions league, in cui un avversario gli strappò una manica, questo episodio lo convinse a mantenere questa abitudine.

DE-ROSSI

loading...
Top