Perchè non è un tatuaggio facile?
Perchè non è una parte del corpo liscia e lineare, al piccolo movimento il tatuatore può rischiare di sbagliare. Infatti, non sono molti i tatuatori che decidono di cimentarsi in quest’opera. Se il vostro volere è di continuare e di realizzare questo tatuaggio allora armatevi di pazienza perchè il tatuatore è restio e non vi accoglierà, sempre, a braccia aperte.
Indubbiamente ci sono parti dell’orecchio dove il dolore è più forte e persistente. Vediamo insieme:
Lobo: è sicuramente la parte dell’orecchio meno dolorosa rispetto alle altre e più indicata per un tatuaggio piccolo. Questo perchè in questa zona c’è maggiore strato di grasso.
Elice: scordatevi il grasso in questa zona del corpo, sull’elice di grasso manco a pagarlo! Per questo motivo, essenzialmente, il dolore è molto più forte.
Ma ci sono valide alternative, come i tatuaggi nella parte posteriore dell’orecchio. Ma questo è un altro articolo!
Il nostro consiglio è, una volta trovato un tatuatore che accetta la sfida, scegliete tatuaggi molto piccoli, che non si rovinino col tempo. I colori accessi, vanno bene, ma anche quelli monocromatici. Questo perchè il tatuaggio all’interno dell’orecchio a differenza di quanto si possa credere riesce a mantenere un buon colore e un buon contorno anche a distanza di anni.
Scegliamo quello che vogliamo, scateniamo la fantasia. come già detto, optiamo per coccinelle, fiori, ancore, quadrifoglio, fiocchetti, note musicali e tanto altro, basta lasciare andare la creatività.