I tatuaggi sono una bellissima, quanto stravagante forma d’arte. Dipinti sulla pelle sono capaci di parlare, comunicare uno stato d’animo, una forte emozione, un sentimento, ma spesso anche una forma di ribellione verso la società.
Sembra che tra gli innamorati sia sempre più dilagante la tendenza a realizzare tatuaggi per dirsi in modo originale Ti Amo! Un tattoo equivale ad una concreta testimonianza d’amore pronta a rimanere nel tempo. Si tratta di una moda seguita non solamente dai giovanissimi, ma, che anzi si sta facendo grande strada anche tra gli adulti. Insomma un tattoo sembrerebbe essere per tutta la vita, si spera almeno, per non arrivare alla sua antipatica eliminazione.
Di esempi di tatuaggi per dirsi Ti Amo ce ne sono davvero numerosi. Alcuni sono sicuramente più quotati di altri. Possono essere tattoo grandi, medi oppure piccolissimi; sono a volte disegni, altre volte frasi, poesie, citazioni, stralci di canzoni, ed ancora motti.
Sorprendenti sono i tatuaggi inneggianti l’amore, ma non mancano anche quelli un po’ più discutibili. Ci sono innamorati che si tatuano parole metaforiche per dirsi Ti Amo. Come il termine Home (Casa), oppure Always (Per sempre). Ai tradizionali tattoo a forma di cuoricini con le iniziali della coppia poste all’interno, o alla freccia scoccante di Cupido, si alternano tatuaggi decisamente più folli e stravaganti. Ci sono, poi, uomini che si divertono a farsi tatuare la scritta King, mentre, di contro donne che stanno al gioco facendosi imprimere sulla pelle la parola Queen. Molto usate sono anche le corone del Re e delle Regina; mentre dolcissimi appaiono i simboli dell’infinito per giurarsi amore eterno.
I fidanzati più scherzosi si dichiarano il loro sentimento con le testoline di Mickey e di Minnie.
Poetiche le àncore per esprimere un amore simile ad un porto sicuro, ad un punto di riferimento, che sa di quiete e di salvezza. Meravigliosi anche gli origami a forma di delicati cigno per dichiarare al proprio partner amore puro, sincero e fedele. Importanti e pronti ad ufficializzare il legame d’amore sono, invece le fedi a tattoo. Tra le curiosità: piace sempre di più alle coppie farsi tatuare una civetta sulla mano di lei ed un albero con un nido su quella di lui. Si tratta nello specifico di un tatuaggio che equivale a dire: “Amore il mio nido è dentro di te!”.
Lo scorso San Valentino ha fatto molto rumor tra gli innamorati di Napoli il Love Tattoo con alcune frasi delle canzoni del popolare rapper Fedez: un evento che è rientrato nella campagna promozionale di Baci Perugina. In questo caso si è trattato, però. di un tattoo che andava tranquillamente via con l’acqua e sapone massimo dopo tre, quattro giorni.
Ma gli innamorati dove realizzano i tatuaggi per gridarsi Ti Amo? Alcuni ci tengono che siano particolarmente visibili, manifesti a tutti: spesso si fanno tatuare sul bicipite, sul polso, sul collo o anche sulla caviglia.
Altre volte, invece, il tattoo acquista un dolce segreto tra gli amanti, nascosto ai più. Vi sono anche innamorati che decidono di dichiarare il loro Ti Amo facendosi tatuare un disegno creato da loro stessi, capace di rappresentare un momento indimenticabile e struggente della loro storia d’amore.