Tatuaggi belli maschili: le idee ed immagini più originali

loading...

Il corpo di un uomo è una tela su cui è possibile scatenare la fantasia e disegnare di tutto e di più.  Lo è sempre stato anche nelle culture più antiche come quella dei Maori, dove le donne potevano scegliere tra pochi tatuaggi e soprattutto in pochissime parti del corpo. Una condizione che ad oggi, è sì cambiata ma relativamente. Per gli uomini la scelta è semplice, basta solo scegliere tra i tatuaggi giapponesi, polinesiani, maori, seguire le linee della old school o le linee geometriche della nuova scuola. Dal più piccolo al più grande.  C’è chi adora quelli colorati e chi preferisce dei semplicissimi e classici tribali neri,  chi si fa disegnare l’intera gamba, o chi decide raffigurazioni diverse che si uniscono in un unico grande tatuaggio.

uomo5

Tribali o Tatuaggi Maori. Sono i prescelti e bramati dall’uomo in genere. Sono tatuaggi legati a una cultura che sprigiona forza e coraggio, per questo molto virili. Linee regolari e a volte triangoli che si uniscono tra loro creando una vera e propria trama. Dai tribali ai disegni tipici della cultura maori. La scelta è vasta e ogni parte del corpo non è esclusa.

Tra i prescelti, però. troviamo anche i tatuaggi old school. Rose, ancore, uccelli e Pin up.  E perchè non unirli? Raffigurazioni di uccelli, di rose rosse con foglie verdi, oppure Pin up che giocano con i dadi, velieri, ancore e teschi con spade, tipo quello dei pirati. Ma non dimentichiamo dell’indiscusso leone. Se siete tipi meno drastici potete sempre optare per qualcosa di più piccolo come le note musicali, e in questo caso parliamo soprattutto, di appassionati del genere. Ma se nascondere grandi parti del corpo con l’inchiostro nero non vi spaventa perchè non decidere per dei splendidi paesaggi uniti a figure femminili o coppie di innamorati.

uomo

Come abbiamo già detto il corpo di un uomo è una tela ed ha la libertà di tatuarsi ovunque voglia. Nonostante questo ci sono delle parti del copro preferite, dove alcune tatuaggi “cadono a pennello”.

Ad esempio, la spalla è uno dei posti migliori del corpo dove fare un tatuaggio. Un punto dove si possono imprimere numerosi simboli a cominciare da quelli rotondi come una bussola ma anche il volto di una persona cara o un teschio. Un disegno grande, circolare, permette di non coinvolgere solo la spalla ma anche buona parte del braccio, rendendo unico l’effetto finale. Questa combinazione, non a caso, è una delle preferite tra gli uomini, soprattutto quando si parla di raffigurazioni orientali, come la carpa e il ramo di fiori di ciliegio.Ma in molti decidono anche di tatuarsi il petto.

uomo1

 

 

uomo7

Parlando di ultime mode non possiamo non elencare i tatuaggi 3D. Disegni particolari, formati da giochi di ombre e luci che riportano alle tre dimensioni. Tra questi il  polka trasse, uno stile interessante  che combinano soggetti e stili diversi, con un gioco di sfumature, luci e ombre.

Di seguito una galleria fotografica con alcuni dei tatuaggi maschili più belli realizzati fino ad oggi:

loading...
Top