I tatuaggi con mastino: idee e immagini

loading...

L’amore per il proprio cane è qualcosa di indescrivibile. Vederlo mentre cammina per casa, gioca o è contento di uscire a fare una passeggiata è un’emozione che solo i proprietari e gli amanti di questi animali possono capire. Un cane riesce a donarti amore in maniera disinteressata, ha la capacità di percepire i tuoi stati d’animo e di tirarti su il morale anche nei momenti peggiori.

Per tutti questi motivi non sono pochi i proprietari che decidono di tatuare sulla pelle il muso del proprio amico a quattro zampe. Che sia in stile realistico o cartoon poco importa, è un modo molto bello di poter avere sempre con sè il fedele amico, anche quando magari non c’è più.

mastino

Il mastino, un cagnolone dolcissimo

Oggi, in particolare, parleremo del mastino. Nonostante il suo aspetto minaccioso e l’appartenenza alla categoria dei molossidi (cioè i cani grandi, dal fisico muscoloso) il mastino è un cagnolone dolcissimo e molto ubbidiente. Le sue più grandi doti sono l’assoluta fedeltà verso il padrone e il legame di fiducia che questo bellissimo cane riesce ad instaurare. Giocherellone di natura e amante del contatto fisico, necessita di attenzioni costanti e ha bisogno di poter stare sempre vicino al suo amato padrone.

Ottimo come cane da guardia, difende la famiglia a spada tratta e (anche se può sembrare pigro o dormiglione) non abbassa mai la guardia controllando che tutto vada bene. I padroni di questi cani affermano di non poter vivere senza il contatto del proprio cucciolone e di aver instaurato un rapporto simbiotico con lui.

Indubbiamente presenta anche delle note negative: essendo molto legato alla famiglia non permette agli estranei di entrare in casa se non sono accompagnati dai padroni. Un mastino che vede entrare uno sconosciuto reagirà attaccandolo e questo può portare a conseguenze molto gravi per la salute del malcapitato. Se, invece, si è insieme ai padroni del cagnolone non c’è nessun problema, il mastino capisce che si è amici e che sta andando tutto bene.

I tatuaggi che raffigurano il mastino

Un cane così amorevole con i padroni merita di sicuro un riconoscimento speciale. Ecco per voi, amanti dei cani e dei mastini in particolare, una serie di tatuaggi che li raffigurano. Se il tuo mastino, dopo anni di amore e fedeltà, non c’è più puoi sempre prendere una sua bella foto e omaggiarlo tatuandolo sulla pelle. In questo modo potrai sentirlo più vicino e non dimenticare mai il suo dolce musone.

mastino 1

mastino 2

mastino 4

mastino

loading...
Top