Tatuaggi con Fiori: Tanti disegni Floreali per il tuo Corpo

loading...

Abbiamo già visto come la frase dillo con un fiore sia molto adatta anche nel mondo dei tatuaggi perché un fiore con i suoi mille colori, sfumature, grandezze e forme offre un’infinita gamma di scelte, senza dimenticare che ognuno di loro ha un significato ben preciso e quindi a ogni emozione che una persona abbia voglia di tatuare corrisponde una risposta ben precisa.

tatuaggio floreale
tatuaggio floreale

È ovvio che un tatuaggio floreale sia sempre molto chiaro perché se il significato del fiore può essere nascosto a molti, il suo simbolo sicuramente non lo è perché quello dei fiori è un linguaggio universale. Se ci trovassimo davanti un tatuaggio maori faremmo senz’altro fatica a capirne il significato, tanto sono particolari, ma davanti a una rosa o a un girasole non c’è bisogno di spiegazioni.

tatuaggio floreale particolare
tatuaggio floreale particolare

Tatuaggio banale o significativo?

Certamente nello scegliere un tatuaggio si cerca di trovarne qualcuno rappresentativo della propria personalità, un modo alternativo per esprimere i nostri pensieri, ma nel caso di un tatuaggio floreale la scelta può essere anche più semplice e cioè voler “decorare” il proprio corpo con un simbolo colorato di eleganza e di raffinatezza. Tutto ciò non è affatto banale, anzi. Il tatuaggio è un qualcosa che resta per sempre e se al di là di una scritta, di una fenice o di un tribale, si sceglie un fiore, avremo la certezza che non passerà mai di moda e la sua vista sul nostro corpo non ci stancherà mai, ma ci strapperà sempre un sorriso.

tatuaggio floreale semplice
tatuaggio floreale semplice
tatuaggio floreale complesso
tatuaggio floreale complesso

Dove far fiorire i nostri fiori tatuati

Essendo un tatuaggio molto versatile, il fiore può essere collocato un po’ ovunque, non esistono dei veri schemi, tutto dipende essenzialmente dalla loro grandezza. I posti sono innumerevoli: dietro l’orecchio, sulle dita, sul polso, sulla caviglia per i più piccoli; sul braccio, sul polpaccio, sulle gambe, sull’avambraccio per i fiori di media grandezza, dietro la schiena o sui fianchi per quelli più grandi e vistosi.

3d-rose-photo-gallery-flower-tattoo-ideas-for-guys
tatuaggio sul piede
47b07bad7f79eef404662da9680bd296
tatuaggio sull spalla
440553c30bdc858a5498b74068f7d3e5
tatuaggio sulla gamba
b2a90cbea670f29736e3509ab1d12242
tatuaggio sul braccio
Birth-Flowers-Tattoo-On-Back-Of-Shoulder-4
tatuaggio sulla scapola
blue_lily_by_taigeri-d4sfg7g
tatuaggio sulla caviglia
broadside-Loto-Flower-Tattoo
tatuaggio sul fianco
Flower-Tattoo-For-Shoulder-1
tatuaggio sulla scapola
Glowing-Chrysanthemum-Tattoo-On-Shoulder-4
tatuaggio dietro la schiena
Hibiscus-flower-tattoo
tatuaggio sulla spalla
Iris-Flower-Tattoo-Designs
tatuaggio fiore dietro la scapola
Ladybug-On-Flower-Tattoo-On-Wrist-4
tatuaggio floreale dietro la schiena
Lotus-flower-tattoo
tatuaggio dietro la schiena
phone_upload
tatuaggio sul braccio b/w
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA
tatuaggio sul fianco monocolore
roses-695x926
tatuaggio floreale sul braccio
thumb.php_
tatuaggio dietro la gamba

Astratti o reali?

I fiori, come d’altronde qualunque tatuaggio, possono essere rappresentati in più modi. Colorati o in bianco e nero, stilizzati o realistici, disegnati in maniera astratta o raffigurati in maniera così dettagliata da sembrare il più realistici possibile, quasi come delle fotografie stampate sulla nostra pelle. L’effetto che si ottiene è ovviamente diverso. Per i tatuaggi più astratti si ottiene una simbologia più allegra, sono nettamente più colorati e quindi più visibili e i loro contorni sono scuri perché servono a dividere le varie parti del fiore. I tatuaggi floreali più realistici invece creano un’atmosfera più romantica. I colori sono delicati e anche i contorni sono meno delineati, proprio perché si dà importanza alle sfumature e ai movimenti naturali del fiore.

1VGUfL3
tatuaggio astratto
tatuaggio realistico
tatuaggio realistico
tatuaggio astratto
tatuaggio astratto

Abbinamenti floreali

Uno degli abbinamenti più cool che si può accostare ai fiori sono senza dubbio gli animali. Nonostante ci siano esempi di tutti i tipi, dai grandi felini come le tigri ai più impensabili serpenti, così come in natura, anche nei tatuaggi la miglior coppia è data da fiori e farfalle. Glu uccelli in generale sono i principali amici dei fiori proprio perché con le loro ali possono volare al di sopra di essi e poggiarsi sui loro petali. Le rondini, i gabbiani o i passeri sono gli uccelli più gettonati, sia perché conferiscono al tatuaggio un’aria più reale, sia perché gli attribuiscono una nota di dolcezza. Tuttavia sono le farfalle a creare un connubio speciale nei tatuaggi floreali, perché i loro mille colori, la loro eleganza e il loro corpo esile sembrano realizzare un unico disegno e si sposano benissimo con qualunque tipo di fiore. Gli esempi sono innumerevoli, noi ve ne presentiamo qualcuno.

back-flower-tattoo-in-progress-tattoo-455
tatuaggio floreale con animali
Butterfly-And-Flower-Tattoo-On-Rib-TB12028
fiori rossi con farfalla
butterfly-flower-tattoos-on-back
tatuaggio astratto con fiori e farfalle
cherry-blossoms
tatuaggio con fiori e farfalle
chickensheart
tatuaggio floreale con galli
dragon-tattoo_neo-traditional_archibaldt_dove-flowers-bird-pidgeon
tatuaggio con uccello e fiori
flower-tattoo-on-lower-back
fiore con farfalle
spicesandflowers
tatuaggio campestre
star_flower_butterfly_color_by_2face_tattoo
tatuaggio floreale dietro la schiena
trippy-flowers-L
tatuaggio floreale con animali e piante
loading...
Top