I Tatuaggi su amicizia: esempi e foto e significato di tatuaggi per gli amici

Avete un amico oppure un’amica che adorate e che considerate alla stregua di un fratello o di una sorella?

Ci sono molte persone che decidono di suggellare, o ancora meglio celebrare, un legame forte attraverso la realizzazione di tatuaggi d’amicizia. Spesso sono disegni piccoli, perché si avverte un profondo desiderio di dar voce ad un rito fatto in modo totalmente privato tra due persone che si vogliono bene. Questi tattoo vogliono essere fortemente simbolici per esprimere fratellanza, solidarietà, senso di protezione tra le parti.

Vediamo, allora, insieme quali sono i tatuaggi dell’amicizia più belli e più gettonati.

Molto ricercato è, ad esempio, il tattoo ying e yang o dell’infinito: un modo per dire che il bene che unisce due persone durerà per sempre, al di là di qualsiasi difficoltà ed ostacolo che a vita ci propone.

Tattoo Ying e Yang: simblo di un'amicizia infinita
Tattoo Ying e Yang: simblo di un’amicizia infinita

Di recente è scoppiata, invece, l’originale tendenza di farsi tatuare, solitamente sul polso, due pezzi di puzzle che vogliono perfettamente essere: l’uno  l’incastro dell’altro.

Puzzle tatto: l'amicizia è un perfetto incastro tra le parti
Puzzle tattoo: l’amicizia è un perfetto incastro tra le parti

Decisamente carini ed altamente significativi sono invece, i tradizionali tatuaggi a forma di ancora per indicare che il legame che unisce è simile ad un porto sicuro al di là di qualsiasi tempesta. Questo tattoo viene realizzato il più delle volte dietro le orecchie.

Sicuramente si tratta di un trend estremamente sfruttato dalle ragazze quello di farsi fare come tatuaggi dell’amicizia le scritte sister’s. La volontà è quella di sottolineare un rapporto molto intenso proprio come se si fosse appunto sorelle.

Simpatico anche il simbolo di due ragazzine che si tengono la mano, delle ali dell’angelo, o delle farfalle. Interessante pure il tattoo con il diamante per indicare che un’amicizia è preziosa e brillante.

Tra le scritte utilizzate figurano anche quelle del tipo: friends forever, always, angel for everyone.

Tatuaggio con la scritta friends
Tatuaggio con la scritta friends

Un’idea creativa e divertente relativa ai tatuaggi dell’amicizia da tenere in considerazione, soprattutto se avete intenzione da un po’ di tempo di realizzare con il vostro amico/a del cuore qualcosa di diverso ed ironico, è quella del tatuaggio del sale e del pepe animati: perché si sa che dove c’è il primo c’è il secondo e viceversa. Non mancano da tenere in considerazione anche: la scritta amicizia in giapponese, la chiave con il lucchetto, una piccola e significativa croce, palloncini colorati che prendono il volo, il sole e la luna. Ci sono poi anche quelle persone che decidono semplicemente di tatuarsi il nome di battesimo, oppure il nomignolo, dell’amico sulla pelle.

Siete tre ragazzi che volete farvi un tattoo dell’amicizia?

Non potete allora non scegliere il tattoo dei tre moschettieri in miniatura. Se siete, invece, quattro amici potreste propendere per il tatuaggio che rimanda ai semi delle carte francese: quadrifoglio, cuore, quadri e picche. Per quest’ultimo simbolo di solito si fa sempre il sorteggio!

Amate entrambi la musica? Il tatuaggio dell’amicizia ottimo per voi è la chiave di violino da farsi sul dito indice. O altrimenti puntate sulle semplici note Do Re Mi.

 

loading...
Top