Tatuaggio Scorpione: significato e galleria fotografica

loading...

Oggi siamo in Medio Oriente e in Africa e vi raccontiamo la storia di un animale,  considerato uno dei più richiesti in  campo di tatuaggi. Oggi parliamo dello Scorpione, uno dei tatuaggi più affascinanti legato alla sua storia. In Egitto era adorato dalle donne per alleviare il dolore del parto, il suo olio era molto utilizzato in medicina. Temuto e rispettato questo animali incuteva timore per via del suo pungiglione, che può diventare letale per la sua vittima. Secondo leggende popolari, infatti, si credeva che portare un immagine con se di uno scorpione era un modo  per scongiurarne la sua puntura.

Ancora oggi in Tibet e in Egitto esistono amuleti a forma di scorpione come protezione contro elementi malvagi. Questo animale è simbolo di protezione, spesso associato alla vita, simbolo di libertà e vittoria sulle avversità. Le punture di scorpione spesso possono avere effetti allucinogeni e gli sciamani utilizzavano il suo veleno per il loro cammino spirituale.

scorpione9

 

Lo scorpione è un maestro di sopravvivenza, sfrutta ogni occasione per rimanere vivo, inoltre, è associato al sole, quindi un tatuaggio con scorpione avrà caratteristiche simili al sole, come l’energia, la vitalità, la chiarezza, la messa a fuoco degli obiettivi, la luminosità. Lo scorpione appartiene anche alla schiera zodiacale in questo caso come simbolo di audacia, dinamismo, potere mistico,  segretezza e seduzione.

scorpione2

Simbolo di vita per alcuni e di morte per altri. Questo animale è in simbolo indiscusso della sopravvivenza, il suo pungiglione è più temuto di un leone. Se queste sono le caratteristiche che volete trasmettere con  un tatuaggio, allora lo scorpione fa al caso vostro. È un simbolo di protezione ed auto difesa, il che significa che ai vostri nemici se vi attaccano, voi vi difenderete. Questo tatuaggio è perfetto sia per donne che per uomini e può essere tatuato nei posti e nei modi più estremi. Per questo abbiamo realizzato una galleria fotografica con alcune delle foto migliori trovate in reste, sperando di esservi d’ispirazione!

 

loading...
Top