I tatuaggi di Fabrizio Corona: scopri il significato

loading...

Fabrizio Corona fa sempre parlare di sé, per gli scandali che ha creato negli anni, i suoi problemi continui con la giustizia e i suoi amori tormentati. E’ sicuramente un personaggio sopra le righe, tra i più amati e i più odiati dal pubblico italiano, il suo fascino da bello e tenebroso, irresistibile per molte donne, è accresciuto dai suoi tanti tatuaggi sparsi in tutto il corpo. Tra quelli modificati o quelli che ha deciso di cancellare, cerchiamo di conoscere quei disegni più evidenti, con il loro significato che simboleggiano la forza dell’ex re del gossip e l’affetto per la sua famiglia.

corona

I TATUAGGI PER LA FAMIGLIA

Fabrizio Corona è molto legato alla sua famiglia e per omaggiarla ha deciso di tatuarsi primo fra tutti sulla parte sinistra dell’addome, la parte del cuore,  il volto del figlio Carlos, avuto dalla ex moglie Nina Moric. Ma non sono finite qui le dediche all’amato figlio, sotto al collo, infatti, sempre nella parte sinistra, compare la scritta,  con il nome Carlos.

corona

Un altro tatuaggio dal grande valore affettivo è quello dedicato al padre scomparso nel 2007: un cuore spezzato sotto cui ha fatto tatuare la scritta Vittorio 24-01-07 (nome del padre e data della scomparsa), realizzato al centro del petto.

Fabrizio-Corona

I TATUAGGI PER LE SUE DONNE

Fabrizio Corona è anche conosciuto per le storie d’amore avuto con bellissime donne dello spettacolo, e anche a loro ha riservato dei particolari tattoo vediamo quali:

  • Alla ex moglie Nina Moric aveva dedicato una scritta, all’interno di un cuore, sulla spalla destra “Nina, perdonami”, dopo il fallimento del loro matrimonio, scritta che è stata a un certo punto coperta con un altro soggetto molto dettagliato.

(Esempio del tatuaggio di Corona dedicato alla Moric sul braccio poi coperto in modo definitivo)

tatuaggi-di-fabrizio-corona

  • Per Belen Rodriguez, invece ha riservato sul braccio una pin up con le sembianze della showgirl argentina, accompagnata da una scritta con il suo nome. Dopo la fine della loro storia anche questo tattoo è  stato modificato e il nome cancellato.

corona-belen

La rottura definitiva con la soubrette è stata molto sentita da parte di Corona che ha segnato indelebilmente l’uomo portandolo a tatuarsi sul volto una lacrima.

Fabrizio-Corona

I TATUAGGI DEI RICORDI

Ogni tatoo di Corona ha un significato ben preciso, che gli riporta alla mente esperienze vissute come il numero 106 tatuato sul petto dopo la prima permanenza in carcere, questo numero si riferisce a quello della cella nella quale era detenuto.

106 corona

Per non dimenticare il tempo passato in carcere Corona si è fatto disegnare  sulla parte destra dell’addome un’immagine religiosa, più specificatamente quella di San Leonardo, il Santo protettore dei carcerati.

Corona

Sulla mano sinistra, con la cadenza di una lettera per ogni dito come si usa in questi casi (escluso il pollice), compare la scritta “Free”, la tanto cercata libertà che il re dei paparazzi ha sempre amato e vissuto ai limiti del normale, e che proprio per averne abusato troppo, l’ha perduta costretto a rimanere rinchiuso in carcere.

fabrizio corona tattoo free

Tra gli altri tattoo con un forte significato per Corona ritroviamo i guantoni da pugile con la scritta iCorona’s, sullo stomaco, che stanno ad indicare i pugni incassati e la storica credenza di Fabrizio che solo i più forti possano farcela in questo mondo.

corona

GLI ALTRI TATUAGGI

Nella “marea” di disegni dipinti sul suo corpo, (esattamente 576 tattoo) dalle tinte coloratissime passando per quelli totalmente neri, ritroviamo tante scritte costituite da frasi, nomi ed iniziali; tatuaggi  tribali, disegni di farfalle e fiori dalle linee astratte, simboli più o meno complessi, ghirigori. L’ultimo fatto si trova sulla gamba e si tratta di una frase emblematica “Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all’ultimo. Ora si riparte” che sia una voglia di riscatto da tutto quel caos creato e che ha riportato fedelmente sulla pelle?

Corona

loading...
Top