Tatuaggi con Angeli Stilizzati: disegni e foto

loading...

Chi non ha mai richiesto l’aiuto del proprio angelo custode nel momento del bisogno? Un tatuaggio che raffiguri questa figura celestiale racchiude in sé un forte simbolismo che va oltre la religione. Gli angeli infatti  manifestano sicurezza e senso di protezione per le persone che li scelgono come tatuaggi. Ognuno decide di tatuarli o singolarmente o arricchiti con altri elementi come frasi o nomi. La forma stilizzata con cui raffigurare un angelo è tra le più richieste, vediamo perchè e come rappresentarla.

angelo

SIGNIFICATO

Gli angeli sono i messaggeri di Dio e come afferma la Bibbia, il ruolo di annunciatore di messaggi divini è molto importante che lo posiziona subito sotto la figura della santissima trinità. E’ venerato oltre che nella religione cristiana anche in tutte quelle monoteiste come quella ebraica o islamica.

tatuaggi-angeli

E’ una figura particolare, che manifesta bellezza, luce e grazia. Tatuarsi un angelo è infatti un forte atto di fede che può essere espresso con il tatuaggio di un angelo “famoso” biblicamente come Gabriele o Michele.

(Esempio di tatuaggio che raffigura l’arcangelo Gabriele, in forma realistica)

angelo

Tra i suoi tanti significati oltre a quello prettamente religioso, generalmente l’angelo simboleggia protezione dalle disavventure quotidiane. E’ la figura che si preoccupa del nostro benessere e fa di tutto per proteggerci. In nostro angelo custode, che tiene lontano le forze del male.

angel

RAPPRESENTAZIONI

Il significato che vogliamo dare al nostro tatuaggio con protagonista un angelo dipende anche come decidiamo di rappresentarlo ad esempio un angelo nero ha una duplice valenza di simbolismo,manifesta infatti anche l’amore per il lato più oscuro della vita.

(Esempio di tatuaggio di un angelo nero dai tratti essenziali e ombreggiature che risaltano i particolari)

angelo nero

L’angelo contrapposto al diavolo rappresenta, invece, la differenza tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre, tra la vita e la morte. Mentre l’angelo caduto simboleggia la fugacità della condizione umana.

(Esempio di tatuaggio di grandi dimensioni che raffigura angelo contro diavolo)

angel tattoo

IL CARATTERE STILIZZATO

L’angelo stilizzato é un tatuaggio molto particolare che viene scelto sempre più spesso tra gli amanti di questo genere e di questo genere è possibile trovarne tantissime versioni. Troviamo angeli raffigurati sotto forma di donna angelo spesso corredata con una spada o con ali grandi e il volto coperto.

Angel-Tattoo

Se invece si opta che un tatuaggio più delicato, di un angelo con le sembianze di un bambino dal viso dolce, spesso si opta per un angelo che dorme o un puttino che sta sdraiato con volto sorridente. Questo genere di tattoo si accompagna quasi sempre con il nome di una persona cara, che sia un amore importante o un lieto evento come la nascita di un figlio.

(Esempio di tatuaggio di un angelo dalle sembianze fanciullesche)

angel

DOVE TATUARLI E COME

Gli angeli spesso vengono tatuati sull’avambraccio o nella parte superiore della schiena( in cui si prediligono le grandi dimensioni e le ali in bella vista). Anche altre parti del corpo vengono tatuate con degli angeli come i fianchi o i polpacci.

angelo

Si cerca sempre di metterli in mostra proprio per renderli più visibili possibili a chi li osserva, quindi vanno bene le grandi dimensioni dando molta attenzione ai particolari.

angel

I colori che si possono scegliere soprattutto parlando di stilizzati sono il nero e le sue sfumature ma c’è anche chi preferisce i toni più caldi e colorati.

angel

C’è anche chi si ispira ai quadri antichi che raffiguravano gli angeli e scegliere come tattoo un angelo in stile rinascimentale.

angeli

Se si vuole impreziosire il tattoo con gli angeli, lo si può arricchire con scritte, nomi e altri simboli, così da rendere ancora più particolare e incisivo il messaggio che vogliamo trasmettere.

loading...
Top