Tatuaggi piccoli per uomo: foto ed esempi

I tatuaggi piccoli maschili? Sono sempre più apprezzati.

Non è assolutamente vero che gli uomini desiderano tatuarsi solo disegni grandi pronti a coprire intere schiene, braccia o pettorali, anzi. Sembra proprio che in quest’ultimo periodo sia aumentata considerevolmente la mania per i tatuaggi piccoli.

C’è un posto in cui vengono realizzati maggiormente?

Proprio perché si tratta di mini-tattoo sono fatti principalmente sulle parti del corpo più esposte: tra le dita, sul palmo della mano, sul polso, sul petto, sulla caviglia, sul piede, sulla nuca e sul collo.
Scegliere un tattoo minimal da realizzare non è cosa semplice come invece qualcuno potrebbe riteere. Il punto è che ce ne sono davvero tantissimi in circolo ed anche molto belli. C’è anche da dire che chi di solito sceglie di farsi fare piccoli tatuaggi ha di solito comunque già un’idea chiara sul disegno da tatuare. Il più delle volte il tattoo rappresenta parole secche, lapidarie, ricche di valenza.
Di seguito, a tal proposito, offriamo una carrellata di suggerimenti che possono essere di aiuto.
Si dice che tra i tatuaggi piccoli maschili spesso facciano capolino quelli dedicati alla musica: si va da una chiave di violino alle magiche note, dalla chitarra ad un sassofonista. Quelli che si sentono super uomini si fanno disegnare un pipistrello o il volto di Batman, una ragnatela di Spiderman o proprio la scritta inconfondibile di Supereroe.

Pipistrello tattoo
Pipistrello tattoo.

Molto utilizzate sono le tradizionali ancore, le frecce, la corona del re, la scheda della sim, il fulmine e la saetta.
In modo specifico sul dito sono molto simpatici i piccoli tatuaggi che rimandano ai baffi, al teschio, ad una croce, al ferro di cavallo portafortuna, all’arco ed alla freccia. Vi sono uomini che amano farsi realizzare piccoli tatuaggi anche su tutte le dita della mano.

Tattoo ancora
Tattoo ancora.

Possiamo far rientrare tra i tatuaggi piccoli anche i Wedding Ring. Questi ultimi di recente stanno facendo molta tendenza. I più popolari li potete osservare sul social network Instagram all’hasthag #weddingringtoattoo. Ce ne sono davvero di tutti i tipi. Molto carini i tatuaggi con anelli tribali.

Non mancano i mini-tattoo geometrici. Gli uomini amano le linee rette, le sfere  e soprattutto il triangolo. Quest’ultimo rimanda all’Universo, al macrocosmo ed al microcosmo. Ed ancora il triangolo rappresenta il corpo, l’anima e lo spirito. Con i suoi vertici rimanda anche alla famiglia: al padre, alla madre ed al figlio.

Tattoo triangolo
Tattoo triangolo.

La linea retta vuole esprimere invece una sana ed edificante libertà di movimento.

Impossibile dimenticarsi dei piccoli tatuaggi Unalome.

Tatuaggio Unalome.
Tatuaggio Unalome.

Ultimamente non si fa altro che parlare di questi tattoo molto amati soprattutto dal sesso maschile?  Stiamo parlando di una sorta di ghirigoro composto in genere da spirali e con una linea verticale che compie al principio rivoluzioni su sé stessa. Si tratta di un simbolo proprio della tradizione buddista. Ma quale è il suo significato? Vuole rappresentare sostanzialmente il cammino esistenziale dell’uomo: dall’inizio fino alla fine della sua esistenza. Dunque un iter che ha un incipit molto articolato fatto di prove, sbagli, sacrifici, e che via via, invece, diventa sempre più lineare, fino alla fine del disegno.

 

loading...
Top