Vi piace il tatuaggio alle sopracciglia? Vediamo insieme tutto quello che c’è da conoscere su questo argomento. In primis chi, e soprattutto per quale motivo, prende la decisione di farsi realizzare questo tipo di tattoo?
Diciamo che di solito sono le donne che hanno sopracciglia poco folte.



Le donne, infatti, stanche ormai di ricorrere continuamente alla matita, facile anche alla sbavatura e che toglie sicuramente tempo prezioso, decidono una volta e per tutte di tatuarle in modo permanente.

Per molte di loro si tratta davvero di una liberazione da una schiavitù. Il tatuaggio alle sopracciglia se fatto bene è capace di illuminare lo sguardo rendendolo molto più intrigante. C’è da sottolineare che prima questo tattoo non era molto in voga, di recente, invece, si è arrivati ad un’interessante boom.

Il tatuaggio in questione viene scelto pure da chi non ama particolarmente la curva naturale delle proprie sopracciglia. O ancora: spesso diventa una sorta di escamotage per andare a coprire difetti evidenti.
Ma come si effettuano i tattoo alle sopracciglia?
Proprio come vengono eseguiti i tatuaggi tradizionali. Dunque anche in questo caso è necessario rivolgersi ad un centro specializzato e sottoporsi quindi a mani esperte. Proprio perché un tatuaggio alle sopracciglia è capace di stravolgerci il viso, dobbiamo assolutamente rivolgerci a professionisti.
Ricordatevi che un disegno sbagliato, o un inchiostro di troppo, cambierà completamente l’espressione del nostro volto rendendoci anche più arcigne.
Sono numerose le donne che scegliendo con superficialità il loro tatuatore si sono purtroppo in seguito a questa operazione, lamentate del risultato ottenuto. E non stiamo parlando di un’insoddisfazione legata solamente ad un punto di vista estetico, ma anche alla salute: una brutta infezione potrebbe arrivare a sfigurarvi. Dunque occhio!
La domanda più frequente posta da chi è in procinto di fare un tatuaggio alle sopracciglia è: ma si può tornare indietro? E’ possibile eliminarlo?
Diciamo che come tutti i tatuaggi anche questo è cancellabile, ma ciò non ci deve indurre a non essere prudenti.
Un altro consiglio che vogliamo darvi è questo: prima di farvi realizzare un tatuaggio alle sopracciglia chiedete sempre un book di immagini per avere a portata di mano degli esempi quanto più vicini a ciò che vorreste venisse eseguito sul vostro viso.
Quale è il costo per un tatuaggio alle sopracciglia?
Sicuramente non dovete pagare meno di 250-300 euro: quindi scappate ed anche a gambe levate, da chi vi chiede un prezzo minore. La cifra può arrivare anche fino agli 800 euro.
Il tatuaggio alle sopracciglia è doloroso?
Chi l’ha realizzato afferma che non è proprio una passeggiata: il dolorino effettivamente c’è, ma molto dipende dalla mano di chi vi realizza il tattoo.