Tatuaggi piccoli sulla Spalla: le idee più originali

loading...

Ne abbiamo visti tanti, belli e brandi, legati alla loro storia, colorati alle volte strani ma estremamente affascinanti. E se il nostro desiderio fosse ben lontano da tutto questo? Casomai è anche la prima volta che ci tatuiamo e il pensiero di stare su quella sedia per più di 5 ore o di fare più di una seduta, può spaventare. Quindi che fare? Stiamo calmi, il mondo è bello perchè è vario e di tatuaggi piccoli belli ed eleganti ce ne sono a bizzeffe. Non è detto che tatuaggi piccoli e raffinati siano prediletti solo e unicamente alla prima volta e solo dalle donne. I tatuaggi piccoli possono essere anche un ornamento ad un braccio già estremamente tatuato. Per chi ha una mania, ma ha poco tempo ed ha in mento un tatuaggio veloce.. il gioco è fatto. Il vantaggio è sicuramente quello del tempo. Meno tempo, meno dolore. (Ricordiamo come sempre che il dolore è soggettivo).

Ci sono vere e proprie zone interessate a questo tipo di tatuaggi. Possiamo scegliere le classiche come le spalle, il fianco e la schiena, che per una donna solo molto sensuali. Ma anche parti del corpo particolari come l’interno dell’orecchio.

Ma quali sono le possibilità?

Varie ed infinite. Partiamo dalla lettera di un nome fino ad una semplice parola. passando per una citazione famosa, alla nota musicale, ad un animale piccolo come la coccinella, ai cuori, alle stelle, alle ancore, alle farfalle ai punti esclamativi o interrogativi. che dite la scelta è molto più vasta di quella che pensavate?

Se il vostro obiettivo è quello di apparire fini ed eleganti con i tatuaggi piccoli la riuscita è assicurata.  Quando si parla di tatuaggi non sono le dimensioni che contano.

Cosa tatuarsi sulla spalla? Ecco i nostri tatuaggi preferiti per questo tipo di posto. 

Stelle

al3

Sono intramontabili, un tatuaggio indubbiamente senza tempo. Passiamo la maggior parte del tempo ad ammirarle in cielo, cercando di capirne le costellazioni e se le disegnassimo direttamente sul nostro corpo? Cè chi come la pop star americana Rihanna, ha lanciato una vera e propria moda con la scia di stelle. Quindi Non parliamo di una stella isolata ma di più stelle messe insieme. Occhio perchè una stella può avere varietà di simboli e significati, cambiando anche una sola punta!

Una scritta

al6

Che sia una lettera del nome di vostro figlio o di una persona amata. Che sia una sola parola che identifichi il vostro essere. Che sia una citazione famosa o una frase di una canzone. Le scritte sono i tatuaggi più scelto e seguiti in assoluto. Anche qui la varietà è tanta. Dalle scritte straniere ai caratteri gotici.

Old School

al1

La vecchia scuola non passa mai di moda. Ma soprattutto nasconde elementi, anche piccoli, intramontabili. Un esempio? Le farfalle, le rondini, una rosa rossa. Tatuaggi perfetti su un posto come la spalla. Simboli di libertà e voglia di vivere. Più di così!

Giapponese

Nonostante i disegni della cultura giapponese siano estremamente grandi ed affascinanti, nascondo  anche dei lati più delicati. Sulla spalla perchè non tatuarsi una carpa koi o un fiore come il ciliegio o il pesco? Tatuaggi molto belli e unici.

Maori

La cultura Maori, come già detto per quella giapponese, parte dal presupposto che io tatuaggi devono essere grandi. Ma ci sono tanti altri elementi che possono essere rimpiccioliti e tatuati sulle spalle. Come la manta, il delfino, la tartaruga e anche un semplice tribale.

Insomma, come sempre, i tatuaggi non mancano e noi non ci stanchiamo di proporvi iniziative e idee. Per questo eccovi una piccola galleria fotografica con alcuni dei tatuaggi sulla spalla trovati in rete!

loading...
Top