Tatuaggi piccoli femminili, una carica di sensualità

loading...

Ti piacciono i tatuaggi ma non ti decidi a farne uno perché non sai se ti può stare bene, se riusciresti a indossarlo con naturalezza, se risulterebbe un qualcosa di troppo invasivo su di te? La soluzione perfetta è scegliere di farne uno discreto, che non dia troppo nell’occhio ma che comunque risulti un grazioso abbellimento estetico. I tatuaggi piccoli femminili non devono essere considerati un ripiego, anzi, possono risultare molto sensuali e sexy soprattutto se vengono disegnati in determinate zone del corpo.

Tatuaggi piccoli femminili

Questo genere di tattoo è in grado di parlare lo stesso di te, di rappresentare la tua idea, un tuo pensiero, un monito o un particolare evento della tua vita come un qualsiasi altro disegno di grandi dimensioni. La scelta su come realizzarlo è praticamente illimitata, puoi optare per fiori, scritte, simboli, lettere. Come ti raccomandiamo sempre pondera bene la decisione, rifletti su cosa debba rappresentare, raccogli le varie immagini e portale al tatuatore che saprà consigliarti al meglio.

La moda, nonostante le possibilità di scelta siano infinite, ha dettato anche in questo caso le sue regole, o per meglio dire, ha abbracciato alcuni temi ricorrenti, quelli più in voga tra le donne che decidono di praticare sulla pelle un tatuaggio piccolo. Va detto che in genere sono disegni semplici e stilizzati, in quanto la grandezza ridotta renderebbe confusionaria e poco chiara un’immagine elaborata. Chiarezza però non vuol dire un risultato meno bello e d’impatto.

tatuaggi-piccoli-femminili-5-grande

Vediamo quali sono le tematiche più “famose”, le preferite da chi opta per un tatuaggio piccolo.

tatuaggi-piccoli-femminili-8-grande

Cuore

È il disegno classico per eccellenza. Facile da realizzare, può essere impresso ad esempio su un polso, una spalla, dietro il collo. Non è originale e difficilmente lo si può rendere tale ma per chi ha l’animo romantico e non è alla ricerca di immagini troppo stravaganti, che non rispecchiano la sua personalità e le sue intenzioni, può risultare una buona scelta.

tatuaggi-piccoli-femminili-7-grande

Conchiglia

Per gli amanti del genere marino, la conchiglia è un altro must dei tatuaggi piccoli femminili. Si presta bene ad essere realizzata in dimensioni ridotte e a differenza del cuore ha maggiori possibilità di essere personalizzata mantenendo comunque un’ottima resa al di là della grandezza. Anche in questo caso puoi farla in qualsiasi zona del corpo, ad esempio un bell’effetto sarebbe su una caviglia.

Tatuaggi piccoli femminili

Luna

La luna è un simbolo che richiama streghe e stregoni e stuzzica inevitabilmente la fantasia di chi lo vede, rendendo intrigante la donna che l’indossa, avvolgendola quasi di un alone di mistero. Questo tipo di tattoo è perfetto per chi è alla ricerca di un disegno particolare senza però esagerare.

Tatuaggi piccoli femminilijpg

Fiori

I fiori sono i tattoo più amati dalle donne. Sono graziosi, delicati e se realizzati su un polso o dietro il collo acquistano anche una certa carica di sensualità. Margherite, rose, orchidee, fiori di loto, girasoli non c’è che l’imbarazzo della scelta e ogni fiore è legato a un preciso significato. Ad esempio il fiore di loto indica una rinascita dello spirito e del corpo.

Tatuaggi piccoli femminili

Dove praticare tatuaggi piccoli femminili

I tatuaggi piccoli femminili possono essere realizzati in svariate zone del corpo, la decisione dipende se lo si vuole rendere evidente oppure no. Quindi puoi praticarli, come già accennato in precedenza, dietro il collo, su una spalla, su un polso, sulla caviglia, sulla mano, addirittura anche su un dito, sull’addome e sui fianchi.

loading...
Top