Tatuaggio vagina: fa male? Quali sono i rischi e le controindicazioni? Segui i consigli nella guida.

loading...

Che le donne resistano al dolore meglio degli uomini è un dato scientificamente accertato perché è proprio la natura del corpo umano ad essere predisposto per maggiori sofferenze, come ad esempio quelle del parto. Sarà forse per questo che le più avanguardiste del settore tatuaggi sui genitali sono proprio le coraggiose donne?

prettydesignstattoo
tatuaggio Monte di Venere

Questi tipi di tatuaggi sono sicuramente per i più audaci, per coloro che hanno donato davvero il loro corpo ai tatuaggi e soprattutto per chi non teme la sofferenza perchè ovviamente sono zone molto, molto sensibili. Quelli sui genitali sono ancora dei tatuaggi taboo, non per una finta ipocrisia di genere, ma perché l’inguine rappresenta mille difficoltà anche per il tatuatore stesso e ammettiamolo, non tutti ne pubblicano le foto!

wing__groin_tattoo_by_facundo_pereyra-d8hjtkm
tatuaggio zona inguinale laterale

Vagina o non vagina?

Innanzitutto occorre precisare che, fatta eccezione per dei tentativi disastrosi, non esistono i tatuaggi fatti direttamente sulla vagina (su grandi e piccole labbra per intenderci) e i motivi sono scientificamente due: essendo una zona a grande ricambio cellulare è difficile per il colore aderire alla pelle e inoltre non è una superficie piatta e quindi facile da tatuare. Quando si parla di tatuaggi alla vagina infatti ci si riferisce a disegni tatuati tra l’interno coscia e l’inguine oppure sul Monte di Venere.

ananas
tatuaggio zona inguinale

Controindicazioni

Oltre all’ovvia raccomandazione di essere ancora più prudenti del solito, bisogna ricordare che normalmente ai tatuaggi appena fatti serve un discreto contatto con la luce perché si tratta pur sempre di una ferita da rimarginare, quindi la convalescenza per i tatuaggi alla vagina è di conseguenza più lunga. Inoltre bisogna sempre indossare biancheria di cotone non colorato per evitare scambi di colore sulla pelle. Tuttavia, nonostante la zona intima, si tratta di tatuaggi normali quindi non ci sono rischi o controindicazioni particolari, eccetto una cautela e una pazienza maggiore.

21820
farfalle zona inguinale

Perché sulla vagina?

Di solito cerchiamo di dare una spiegazione su tutti i tatuaggi cercandone il loro significato e alcuni più di altri acquistano un valore maggiore se localizzati in determinate zone. Per la zona inguinale non esistono, ancora, dei tatuaggi prediletti o maggiormente ricercati. Si va dai tribali ai piccoli animaletti, dai fiori ai cuori con lucchetti o alle scritte, ma in fondo ammettiamolo…essenzialmente il motivo che spinge le donne a farsi un tatuaggio proprio in quella zona è quello di rendere il disegno, qualunque esso sia, estremamente sexy e spingere la curiosità accattivante di chiunque a guardare proprio . Per la serie “tatuate, sensuali e consapevoli di esserlo”.

a8a61d4cf7b3945803e0b167152de8fe
rosa con lucchetto
0f07b4befb4ec58d31d1de6687aa4e7e
rose e teschio
84f1e536a677e6e44fbc658232d153a6
tatuaggi zona inguinale
3431f174ce1ae6d250100f7f13166152
fiori ramificati Monte di Venere
loading...
Top