I migliori tatuaggi da donna

loading...

I tatuaggi, spesso, raccontano storie e le donne sicuramente ne hanno molte da raccontare. La moda del tattoo, in un primo tempo esclusivamente maschile, è riuscita a farsi spazio anche tra la pelle di tutte le donne del mondo. Il desiderio di esprimersi, di segnare avvenimenti importanti e di darsi valore ha colpito anche il genere femminile e ad oggi possiamo affermare che i tatuaggi sono eseguiti in egual modo da entrambi i sessi. Merito, forse, delle star che dagli anni ’90 in poi hanno cominciato a sfoggiare piccoli tatuaggi solitamente collocati in zone molto sensuali come il fondo schiena o l’inguine. Da lì in poi l’ascesa è stata inarrestabile: sempre più donne hanno cominciato a mostrare  tattoo di tutte le forme, colori e grandezze, disseminati in varie zone del corpo.

tatuaggi donna

Il tatuaggio ha tutta una sua psicologia, studiata in tempi recenti da alcuni esperti, e anche le donne non potevano esserne immuni. Il desiderio di decorare la propria pelle nasce dall’istinto di identificazione, dal desiderio inconscio di distinguersi dagli altri e di essere particolari. La personalità e la propria essenza, in questo modo, riescono a manifestarsi anche a livello visivo. Ma questo non è l’unico motivo che ha spinto sempre più donne a tatuarsi: spesso ciò capita per ragioni ben diverse, ad esempio per interiorizzare e superare un momento particolarmente difficile. Un fatto negativo, quando viene disegnato in maniera permanente sul corpo, riesce ad essere esorcizzato e trasformato in un nuovo punto di forza.

I tatuaggi da donna: ecco i migliori soggetti

Come abbiamo detto il tatuaggio ha il compito principale di raffigurare la personalità di chi lo sfoggia. Per questo motivo esistono molti stili e molti soggetti diversi in grado di rappresentare l’essenza di ogni donna. Si passa dai grandi tatuaggi trasgressivi a quelli piccoli e romantici, dalle scritte studiate come monito positivo a soggetti come stelline o cuori. Ad ognuna il suo, come si suol dire! In questa piccola guida vedremo i soggetti maggiormente utilizzati di ogni stile, i significati che gli vengono attribuiti e molte foto per trarre ispirazione da tutte le donne che hanno già preso questa importante decisione.

Tatuaggi trasgressivi per la donna che vuole osare

Non tutte le donne amano i cuoricini e gli stili grafici raffinati. Per tutte coloro che sono ben distanti dal volersi sentire principesse esistono molti soggetti da poter realizzare. I messaggi che mandano sono inequivocabili; dalla sensualità all’esprimere il proprio carattere forte. Questa categoria di tattoo è ideale per tutte coloro che non amano farsi mettere i piedi in testa e che vogliono mandare a chi le guarda un messaggio ben preciso: “Si, sono una donna, ma non credere che ti tema solo perchè sei un uomo”. Se ti rispecchi in questi ideali ecco alcuni tatuaggi che potrebbero fare al caso tuo.

Cobra e serpenti

Cobra

Il cobra, molto amato anche dagli uomini, è un simbolo di potere ed intimidazione. Quando è rappresentato con la bocca aperta indica il desiderio di incutere timore in chiunque si avvicini.

Dragoni 

Dragone

Tatuaggio tipicamente maschile indica potenza e illimitata saggezza. Il drago è amato soprattutto nelle culture orientali dove indica il superamento delle sfide che spaventano i più.

Aquile e rapaci

Aquila

Simbolo dell’esercito americano rappresenta anche la linea sottile che divide la santità dalla dannazione. Altri suo significati sono la maestosità, la fierezza e la voracità.

Tatuaggi romantici per la donna a cui piace sognare

Agli antipodi della trasgressione c’è l’innato romanticismo che accomuna molte donne. Per coloro che non si sentono trasgressive ma che vogliono accentuare questo lato del carattere esistono altrettanti soggetti pronti per dare valore a questa caratteristica. Lo spirito da eterna sognatrice e da donna che crede nei lieto fine può essere tatuato; vediamo come!

Scritte 

Scritta

Scritta 1

Scritta 2

Il lato estremamente positivo delle scritte è che esprimono un significato chiaro e facilmente capibile, spesso non hanno bisogno di grandi interpretazioni. Sono perfette quando si vuole rendere cristallino un proprio pensiero e fare in modo che esso non venga mai dimenticato.

Corona da regina 

Corona da regina

corona 1

corona 2

La corona è simbolo di regalità, raffinatezza e potere femminile. Questo soggetto è particolarmente indicato per chi vuole mettere in risalto il proprio fascino e carisma. Inoltre diventa un bellissimo tatuaggio di coppia se anche l’uomo si tatua il corrispettivo, cioè la corona maschile da re.

Piume

Piuma 1

Piuma

Sono simbolo di bellezza, leggerezza e mutevolezza. Da sempre piacciono molto alle donne per quell’alone di mistero che le caratterizza. Altri significati che si possono attribuire a questo bellissimo soggetto sono la protezione e la realizzazione dei propri sogni.

Tatuaggi piccoli, per donne che non vogliono mettersi troppo in mostra

Sono forse i più amati. I tatuaggi piccoli sono perfetti per tutte coloro che non vogliono rinunciare al fascino del tattoo ma al contempo non vogliono apparire volgari e preferiscono qualcosa di facilmente copribile. I mini tatuaggi, sempre più apprezzati, possono davvero soddisfare i gusti di tutti. I soggetti sono molto vari, qualunque cosa può essere realizzata in scala più piccola. Di solito tra i più quotati troviamo:

Cuori 

Cuore

Cuore rosso

Femminili e molto discreti sono tra i più utilizzati. Il cuoricino può essere nero, completamente rosso o vuoto al suo interno. Questo soggetto non è legato ad un significato preciso ma esercita comunque molto fascino.

Stelle

Stella 1

Stella

Come nel caso dei cuori non sono legate a significati specifici ma sono realizzate per fine estetico. Possono essere realizzate solitarie o a “cascata”.

 

Questi sono solo alcuni dei migliori soggetti da poter utilizzare, la lista completa si rivelerebbe infinita. Con un po’ di fantasia e la giusta ispirazione tutte le donne possono trovare il soggetto che meglio le caratterizza!

loading...
Top